Volkswagen Passat

21 Nov 2014 motorpad.it

Una ventata di novità coinvolge l'ottava generazione della Volkswagen Passat, modello che nella sua lunga storia è stato costruito in oltre 22 milioni di unità. La rivoluzione è radicale e riguarda tutte le aree, stile, struttura, allestimenti, motori, coinvolgendo anche il posizionamento andando a competere tra le Premium del segmento.

Le prime novità le troviamo nel disegno che si è fatto più elegante e dinamico partendo da un frontale più personale con i gruppi ottici a LED, il passo allungato in un corpo vettura che arriva a 4 metri e 76 di lunghezza. 

Come sempre la scelta delle motorizzazioni è ampia; sono tutte sovralimentate Euro6, per un totale di dieci di cui otto per il mercato italiano suddivise in due benzina TSI, il 1.400 da 125 e 150 cavalli e sei diesel TDI con potenze comprese tra i 120 ed i 240 cavalli. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Volkswagen allo IAA di Monaco
Anteprima

Volkswagen allo IAA di Monaco

06 Sep 2023 motorpad.it

Volkswagen presenta allo IAA di Monaco un’anteprima mondiale: la concept elettrica ID. GTI, omaggio alla Golf GTI del 1976. Il DNA sportivo della casa tedesca viene così...

Continua
Volkswagen ID.3 migliorata ed aggiornata
Secondo noi

Volkswagen ID.3 migliorata ed aggiornata

12 Jul 2023 Paolo Pirovano

La ID3.3 è stata la prima auto elettrica costruita da Volkswagen sulla piattaforma modulare MEB e la presentazione risale a circa 2 anni e mezzo fa. Arriva sul modello un...

Continua