Audi TT Roadster e TTS

La scoperta Roadster e la sportiva TTS allargano la gamma della Audi TT.

09 Feb 2015 motorpad.it
Audi TT Roadster e TTS

A pochi mesi dalla commercializzazione della coupé, la gamma della Audi TT si allarga con l’arrivo di altre due varianti: la sportiva TTS che si posiziona al vertice della famiglia e la Roadster.

La terza generazione della scoperta, segue nelle motorizzazioni quanto finora proposto con la versione chiusa con il 2.0 TFSI 230 CV e 370 Nm offerto sia a trazione anteriore e cambio manuale sia a trazione integrale quattro (di nuova progettazione) e cambio S tronic a doppia frizione; a questi si affianca il 2.0 TDI ultra da 184 CV, con cambio manuale e trazione anteriore.

La Roadster è una due posti lunga 4,18 mt, con capote a comando automatico che si apre/chiude in 10 secondi anche in movimento fino ad una velocità di 50 km/h; il tetto pesa 39 kg e, con l’eliminazione della panca posteriore, non ha ridotto lo spazio del bagagliaio che rimane di 280 lt.

Si presta anche per un uso “fuori stagione” dove intervengono i sedili riscaldabili e un getto d’aria calda che esce dal poggiatesta. È possibile, inoltre, arricchire l’allestimento di serie con le versioni S line e Design con dotazioni e particolari specifici.

Il listino parte da 44.490 euro per la 2.0 TFSI con cambio manuale e trazione anteriore, sale a  49.490 euro per la 2.0 TFSI S tronic quattro, mentre la diesel per la 2.0 TDI ultra muove da 44.090 euro.

Per prestazioni e potenza la TTS, invece, rappresenta il meglio della tecnologia applicata su questo modello, ed è equipaggiata con il motore 2.0 TFSI 310 CV e 380 Nm di coppia e sfrutta la trazione integrale quattro recentemente aggiornata, scattando così da 0-100 km/h in 4,9 secondi. Come trasmissione sono a disposizione il cambio manuale a sei rapporti o S tronic a 6 velocità a richiesta.

Alle dotazioni di serie la TTS aggiunge come elementi identificativi il Virtual Cockpit con visualizzazione sportiva, il volante multifunzionale sagomato in pelle appiattito nella parte inferiore, i sedili marchiati S ed inserti in look alluminio. I prezzi per il mercato italiano sono di 53.240 euro con trasmissione manuale e 55.540 euro nel caso del doppia frizione.

Le consegne di Audi TTS coupé e delle nuova Audi TT Roadster sono previste a partire dal mese di marzo 2015.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua
Ford Bronco: bentornato american style
Secondo noi

Ford Bronco: bentornato american style

19 Jun 2023 Roberto Tagliabue

Ford sta cambiando la propria immagine cercando di riprendere un’unica identità radicata nel passato e fortemente legata all’America. L’operazione più significativa...

Continua
Ford ritorna in Formula 1 nel 2026
Sport

Ford ritorna in Formula 1 nel 2026

03 Feb 2023 Paolo Pirovano

La Formula 1 sta interessando sempre di più le grandi case automobilistiche e l’annuncio del ritorno di Ford nella massima categoria del motorsport è una di quelle...

Continua
Apre Milano AutoClassica 2022
Eventi

Apre Milano AutoClassica 2022

18 Nov 2022 Paolo Pirovano

Con il tradizionale taglio del nastro si è inaugurata Milano AutoClassica 2022 che si tiene nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho. La cerimonia d’apertura si è...

Continua