BMW M550i xDrive

Al vertice della famiglia BMW Serie 5 arriva la M550i xDrive.

29 Dec 2016 motorpad.it
BMW M550i xDrive

Sarà la M550i xDrive, vettura dove già la presenza della “M” nella sigla identificativa sarebbe sufficiente a definirne le caratteristiche tecniche e prestazionali, il primo modello della gamma Performance ad essere equipaggiata con un motore 8 V TwinPower Turbo di 4.400 cc da 452 CV e 650 Nm di coppia.

Vengono dai due turbocompressori Twin Scroll, dal sistema di iniezione diretta di benzina High Precision, dal comando variabile Valvetronic e dal variatore di fase degli alberi a camme Doppio Vanos. Traducendo il tutto in prestazioni velocistiche si tratta di 250 km/h di velocità massima elettronicamente limitati e di una accelerazione 0-100 km/h in 4 secondi.

Per la trasmissione entra in gioco il cambio Steptronic Sport a 8 rapporti e la miglior motricità in ogni situazione è affidata alla trazione integrale xDrive. Completano la sontuosa scheda tecnica l’assetto adattativo M Sport ribassato di 10 mm, i cerchi in lega da 19" di serie che possono essere anche da 20” a richiesta. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

BMW, le novità di primavera
Anteprima

BMW, le novità di primavera

29 Jan 2021 Paolo Pirovano

Sarà un inizio anno ricco di novità quello proposto da BMW. Ad aprire la lista dei modelli in arrivo la M5 CS, sviluppata partendo dalla M5 Competition e che innalza...

Continua