Ford Edge, a Ginevra la nuova generazione del SUV full size

02 Mar 2018 motorpad.it
Ford Edge, a Ginevra la nuova generazione del SUV full size

Andrà in vendita verso la fine dell’anno e intanto, lA nuova generazione del SUV maxi Ford Edge si presenta in anteprima al Salone di Ginevra.
Gli interventi di aggiornamento partono da un sostanziale arricchimento delle tecnologie di assistenza alla guida che comprendono anche il Post-Collision Braking, l’Evasive Steering Assist, l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go e il Lane Centring Assist e proseguono con nuove dotazioni premium quali il sistema SYNC 3 di connettività e comandi vocali Ford, abbinato al touchscreen da 8”, la disponibilità del sistema audio premium B&O PLAY da 1.000 watt e di una piattaforma wireless per la ricarica dei dispositivi elettronici.

Sul piano della tecnica esordisce una variante del motore diesel EcoBlue Euero6, biturbo di 2.000 cc e 238CV che ottimizza la coppia ai bassi regimi migliorando prestazioni ed efficienza.

Di rilievo l’entrata in gamma della versione ST-Line che si ispira alle Ford Performance Car contraddistinta dal design esterno reso più sportivo da particolari esterni come l’ampia griglia anteriore, una serie di colori dedicati, minigonne laterali in puro stile Ford Performance, doppio scarico con terminali cromati e i cerchi in alluminio da 20’’ ai quali si aggiungono, all’interno, sedili parzialmente in pelle a regolazione elettrica, pedali sportivi ed altri dettagli. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua