Jaguar F-Pace

La F-Pace sarà la prima crossover di Jaguar

12 Jan 2015 motorpad.it
Jaguar F-Pace

Si chiamerà F-Pace la prima crossover di Jaguar è che sarà in vendita a partire dal 2016. Sviluppata partendo dalla concept C-X17, vista per la prima volta al Salone di Francoforte 2013, mantiene le linee sportive e dinamiche disegnate come sempre da Ian Callum, Jaguar Director of Design, che ha commentato: “Abbiamo ricevuto una risposta talmente positiva per la Concept C-X17 che non abbiamo potuto non farla diventare realtà”.

La F-PACE sarà costruita a Solihull, nel Regno Unito e come le altre Jaguar utilizza largamente l’alluminio per contenere il peso e offre all’interno cinque posti tanto che a Coventry la definiscono come “sportiva per la famiglia”.

Per la parte tecnica condividerà molto con la nuova berlina XE ed è dotata di un avanzato sistema di sospensioni con tecnologia All-Surface Progress Control e della trazione integrale.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Marco Santucci, Jaguar Land Rover
Intervista a

Marco Santucci, Jaguar Land Rover

04 Nov 2022 Paolo Pirovano

Parliamo del Modern Luxury declinato all’inglese con il Gruppo Jaguar Land Rover. I due brand tipicamente British e dalla lunga tradizione si preparano ad affrontare i...

Continua