Kia Sportage, le prime immagini della quinta generazione

06 Jul 2021 Paolo Pirovano
Kia Sportage, le prime immagini della quinta generazione

Oggi sono state svelate le prime immagini del nuovo Sportage, il SUV medio che arriva alla quinta generazione del modello che ha contribuito a far conoscere il brand coreano nel mondo. Sviluppato su una inedita piattaforma, lo Sportage si presenta con un design moderno e innovativo con il frontale su due livelli. Nella parte superiore troviamo la grande calandra con ai lati le luci diurne a forma di boomerang che delimitano i gruppi ottici romboidali. Al di sotto, le prese d’aria incorporate nel paraurti che si unisce ai passaruota, mentre il posteriore si contraddistingue per le linee muscolose con i sottili gruppi ottici.

Il design degli interni è incentrato sul guidatore con un display curvo integrato, che racchiude i più moderni sistemi di tecnologia e connettività, per un’abitabilità che viene annunciata ai vertici della categoria per il massimo benessere a bordo. Anche il bagagliaio è annunciato come punto di riferimento per la capacità.

"Prendendo ispirazione dall’ambiente che ci circonda, il design vuole valorizzare le forme e le proporzioni naturali, fondendole magistralmente con elementi di modernità, così il nuovo Sportage cambia le regole del design con un esterno dal forte carattere e contemporaneo, e interni curati nel dettaglio e all’avanguardia “ ha affermato Karim Habib, Senior Vice President e Head of Global Design Center. "Con il nuovo Sportage, non volevamo semplicemente fare un passo avanti, ma evolvere a un livello completamente diverso all'interno della classe dei SUV".

In termini di sicurezza attiva e passiva è all'avanguardia con i sistemi di supporto del guidatore ADAS ben integrati con la nuova piattaforma. Tra le soluzioni tecnologiche troviamo il sistema E-Handling che migliora le prestazioni dinamiche del veicolo nonché l'agilità e la stabilità e le sospensioni a controllo elettronico (ESC) con controllo continuo degli ammortizzatori in tempo reale. La presenza della modalità Terrain risolve i problemi di mobilità su fondi a ridotto attrito, come neve, fango e sabbia.

Lo Sportage sarà il primo veicolo Kia ad essere disponibile in versione passo lungo o passo corto per soddisfare le esigenze di qualsiasi mercato globale e a settembre Kia Europe svelerà per la prima volta, nei 30 anni di storia del modello, una versione esclusiva per il mercato continentale.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: