Land Rover Ingenium

Per la Land Rover Discovery Sport ci vuole “Ingenium”.

01 May 2015 motorpad.it
Land Rover Ingenium

Per la Discovery Sport, Land Rover presenta il nuovo motore 4 cilindri della serie Ingenium.

Brand che per anni ha rispecchiato il classico tradizionalismo britannico, oggi Land Rover appare più che mai lanciata nel futuro e nella continua evoluzione dei suoi modelli.

È infatti il caso della Discovery Sport: lancio mondiale a settembre 2014, distribuzione in Italia questa primavera… e ora nuovo motore “Ingenium”.

Destinato a sostituire l’attuale diesel in tutti i paesi, l’Ingenium Euro6 è tutto di alluminio (come l’intera struttura della Discovery Sport), ha solo 2.000 cc di cubatura, ma ha dati invidiabili.

Può infatti essere allestito in versione 150 CV oppure 180 CV. In entrambi i casi è Euro6 e promette un consumo medio che parte da soli 4,9 litri/100 km.

I dati “estremi” quindi le emissioni CO2 di soli 129 g/km per il 150 CV e, per il 180 CV automatico, uno scatto da 0 a 100 k/h in soli 8,9 secondi con una velocità di punta di 188 km/h.

Per un’offerta ancora più economa va evidenziato come non solo l’Ingenium abbia intervalli di manutenzione prolungati dagli attuali 25.000 a 33.000 km, ma anche che nel medio termine sarà presentata l’attesa Discovery Sport Ingenium a sola trazione anteriore.

Per l’Ingenium Land Rover ha programmato grandi numeri. Completamente made in England, costruito nel nuovo stabilimento realizzato nelle West Midlands, ne è prevista una produzione annua di 450.000 pezzi, con tutta probabilità destinati anche alla consociata Jaguar.

La gamma Discovery Sport sarà completata dal 2.000 cc turbo benzina da 240 CV. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Marco Santucci, Jaguar Land Rover
Intervista a

Marco Santucci, Jaguar Land Rover

04 Nov 2022 Paolo Pirovano

Parliamo del Modern Luxury declinato all’inglese con il Gruppo Jaguar Land Rover. I due brand tipicamente British e dalla lunga tradizione si preparano ad affrontare i...

Continua