MITSUBISHI i-MIEV

In Mitsubishi la city car a propulsione 100% elettrica è una realtà anche per il mercato europeo.

31 Aug 2010 motorpad.it
MITSUBISHI i-MIEV
In Mitsubishi la city car a propulsione 100% elettrica è una realtà anche per il mercato europeo. E’ infatti in “rampa di lancio” la i-Miev che già circola in Giappone e che sarà sulle nostre strade a partire da 14 dicembre nella versione definitiva in regola con le normative EU.
Rispetto al modello orientale le caratteristiche specifiche riguardano pertanto il paraurti più protettivo, la consolle centrale del quadro strumenti e gli interni più confortevoli. Sono state inoltre potenziate tutte le misure di sicurezza attiva e passiva grazie all’adozione di serie del controllo di stabilità ASC e degli airbag laterali e a tendina.

Riepiloghiamo le caratteristiche principali tecnico funzionali della i-Miev: lunghezza 3,40 mt, larghezza 1,48, altezza 1,60, motore elettrico da 47 kW-64 CV alimentato da batterie agli ioni di litio 330 V, 16 kWh, trazione anteriore, 130 km/h di velocità massima, autonomia tra 120 e 160 km. Ricordiamo infine che da questo modello derivano le corrispondenti city car elettriche di Citroën e Peugeot.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Mercato Auto Europa: crollo ad aprile
Economia

Mercato Auto Europa: crollo ad aprile

19 May 2020 Paolo Pirovano

Non poteva andare in altro modo e tutti gli effetti causati dall’emergenza Covid-19 portano in aprile un crollo delle immatricolazioni di auto dovuto alla chiusura delle...

Continua
Nuovo Renault Kadjar, pronto all'avventura
Secondo noi

Nuovo Renault Kadjar, pronto all'avventura

16 Oct 2019 Paolo Pirovano

Con più di 600.000 unità vendute in 50 paesi nel mondo dal 2015, la Renault Kadjar ha un ruolo da protagonista tra i SUV di segmento C, cosa ancora più evidente in Italia...

Continua
Nuova Renault Clio, tecnologica e connessa
Secondo noi

Nuova Renault Clio, tecnologica e connessa

13 Jun 2019 Paolo Pirovano

Parlare del ruolo fondamentale della Clio all’interno di Renault potrebbe sembrare fin troppo semplice. La quinta generazione che abbiamo provato in anteprima e che vedremo...

Continua