Nuova Citroen C3 Facebook-Only

La serie speciale della Citroen c3 Facebook-Only ordinabile via web.

13 Sep 2016 motorpad.it
Nuova Citroen C3 Facebook-Only

Partono le iniziative di lancio della nuova Citroen C3 e la filiale italiana propone la versione Facebook-Only. Si tratta di una Opening Edition, ordinabile on-line con due mesi d’anticipo rispetto all’arrivo in concessionaria ed è disponibile in soli 129 esemplari di colore azzurro con tetto bianco ad un prezzo speciale di 15.900 euro a fronte di quello di listino di 19.100.

La scelta di abbinarsi al più famoso social network mondiale è legata alla presenza della ConnectedCam, la telecamera HD integrata nello specchietto retrovisore in grado di realizzare video e foto durante il viaggio. Queste possono così essere condivise attraverso il proprio smartphone rendendo la nuova C3 una vera e propria social car.

Una novità nel mondo dell’auto che si basa su una telecamera con obiettivo grandangolo di 120° con GPS con risoluzione di 2 milioni di pixel ed una memoria di 16 GB che registra quanto avviene all’esterno della C3; quindi niente selfie nell’abitacolo. Si attiva attraverso un tasto e per condividere le immagini è necessario scaricare una App (sia per IOS Apple sia per Android) e per inoltrarle bisogna che la vettura sia ferma.

Ha anche una funzione di sicurezza perché in caso di incidente si attiva attraverso un sensore, salvando automaticamente i 30 secondi precedenti all’impatto e il minuto successivo mettendo così a disposizione il video per eventuali chiarimenti. Questo potrebbe aprire a breve anche un discorso con le assicurazioni per una riduzione delle tariffe. La presenza del GPS, inoltre aiuta ad individuare l’auto quando è parcheggiata e sempre l’App indica la strada per ritrovarla, cosa utile soprattutto nei grandi centri commerciali.

Per la motorizzazione è stata scelto il BlueHdi da 75 CV adatto anche per i neopatentati e le dotazioni comprendono oltre naturalmente alla ConnectedCam, il climatizzatore automatico, il rilevatore di stanchezza, il controllo della pressione dei pneumatici, l’Hill Assist, il riconoscimento dei limiti di velocità,i  sensori di parcheggio posteriori e retrocamera, tergicristallo automatico e volante in pelle. Di serie anche il Touch Pad da 7” con funzione Mirror Screen.

Per acquistare la C3 Facebook-Only bisogna seguira una procedura piuttosto semplice, attraverso la pagina Facebook (www.facebook.com/citroenitalia) o l’Hub Citroën C3 (www.nuovac3.it), compilando il form di prenotazione e lasciando 250 euro di cauzione. Entro i 7 gironi successivi avverrà, attraverso la concessionaria, la formalizzazione del contratto in attesa della consegna prevista per i primi giorni di novembre. Per tutti coloro che acquisteranno Nuova Citroën C3 è è previsto un welcome kit con prodotti griffati FB e la partecipazione ad un concorso per visitare il Campus della sede Facebook di Menlo Park, vicino a Palo Alto.

Originale anche la location della presentazione che si è svolta in via Gattamelata a Milano dove già nel 1924 la casa francese aveva stabilito la propria presenza in Italia con un sito produttivo. È la zona del Portello e nelle immediate vicinanze c’era anche la fabbrica dell’Alfa Romeo. Negli anni Citroen si è stabilita nel capoluogo lombardo rimanendo sempre allo stesso indirizzo. Passato e futuro si sono così incontrati, perché le tradizioni nell’auto hanno ancora un valore.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua