Nuova Citroen C4: definita la gamma italiana

15 Sep 2020 Paolo Pirovano
Nuova Citroen C4: definita la gamma italiana

Sono stati comunicati i prezzi della nuova Citroen C4 e della versione elettrica e-C4 con le prime consegne previste ad inizio 2021. La vettura media della casa francese punta su un design innovativo per il segmento combinando linee fluide ed aerodinamiche a un assetto rialzato tipico dei SUV e la nuova firma luminosa a V a LED anteriore (a partire dalla versione Feel) e posteriore identificano il modello.

Tre le motorizzazioni tra cui scegliere: 100% elettrica, termica Euro 6d benzina o Diesel con prezzi che partono da 34.900 euro per la versione elettrica, 22.900 euro per la benzina e 26.400 euro per la Diesel. La gamma al lancio prevede la e-C4 con motore da 100 kW/136CV per un’autonomia di 350 km nel ciclo WLTP, il benzina PureTech 130 CV anche con cambio automatico EAT8 e la diesel BlueHDi da 130 CV. Sono 3 gli allestimenti disponibili, Feel, Feel Pack e Shine.

La Feel, è il livello di ingresso della gamma, e comprende climatizzazione automatica bi-zona, Radio digitale DAB con 6 speaker e accensione automatica dei fari. Dispone del Pack Safety 3 che include il sistema di Allerta rischio collisione, il Riconoscimento dei cartelli stradali, il Regolatore e limitatore di velocità. Monta ruote da 18’’, Fari a LED e proiettori fendinebbia a LED con funzione Cornering, e il comfort di marcia è affidato alle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi (Progressive Hydraulic Cushions), mentre quello di bordo comprende il sensore posteriore di parcheggio, il TouchPad da 10” con funzione Mirror Screen e compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay.

La Feel Pack, è la versione cuore di gamma che offre tutto il comfort tipicamente Citroën con i sedili Advanced Comfort, l’Head-Up Display a colori, la telecamera di retromarcia con Top Rear Vision, il sistema di navigazione connesso, il supporto per il tablet Smart Pad Support e il vano portaoggetti scorrevole sulla plancia. Grazie ai cerchi in lega da 18’’ Aeroblade diamantati, ha un look distintivo.

La Shine, è al vertice della gamma per gli equipaggiamenti High-Techpartendo dal Keyless Access & Start, al Pack Drive Assist (che include il sistema Active Safety Brake con RADAR, il Riconoscimento esteso dei cartelli stradali, il Sistema di sorveglianza dell’angolo morto, la commutazione automatica dei fari). Sulle motorizzazioni con cambio automatico EAT8, è incluso il Regolatore di velocità Attivo con funzione STOP & GO. Di serie comprende i sedili con tecnologia Citroën Advanced Comfort con tasca portaoggetti sugli schienali dei sedili anteriori.

Nuova ë-C4 - 100% ëlectric, è il 5° modello dell’offensiva elettrica di Citroën dopo SUV C5 Aircross Hybrid, Ami, ë-Jumpy e ë-SpaceTourer. Per rendere più semplice la guida a zero emissioni sono previsti gli e-Services Charge My Car, compresi i servizi ‘Trip Planner’ per ottimizzare i tragitti su lunghe distanze e ‘Charging Pass’ per localizzare e utilizzare i terminali di ricarica compatibili in Europa.

Questo il listino completo della Citroen C4:

                                              FEEL              FEEL PACK    SHINE

PureTech 130 S&S               22.900 euro    24.400 euro     25.900 euro

PureTech 130 S&S EAT8    24.900 euro     26.400 euro     27.900 euro

BlueHDi 130 S&S EAT8      26.400 euro     27.900 euro     29.400 euro

e-C4 Elettrica 100kW          34.900 euro     35.900 euro     37.400 euro

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua