Nuova Citroen C4 ed e-C4
Verrà presentata il prossimo 30 giugno la nuova Citroen C4, la berlina media che riporta il marchio francese tra vetture compatte di segmento C, particolarmente importante per il mercato europeo dove hanno realizzato quesi il 28% delle vendite totali.
Dopo le ultime novità presentate negli ultimi due anni tra i SUV, con la C5 Aircross e la C3 Aircross, sono state diffuse in questi giorni le prime immagini della e-C4, la versione 100% elettrica che sarà una delle alimentazioni disponibili, oltre a benzina e diesel.
Citroen è particolarmente impegnata nel processo di transizione energetica e nuova e-C4 – 100% ëlectric è il 5° modello della strategia di elettrificazione di Citroën, dopo C5 Aircross Plug-in Hybrid, Ami, e-Jumpy e e-SpaceTourer.
Il design ha sempre avuto un ruolo fondamentale per Citroen e anche C4 sceglie tratti che si discostano molto da resto del segmento, reintrerpretandolo in chiave moderna, dove alle forme da berlina abbina un look da SUV con un assetto rialzato e linee aerodinamiche.
Molto curato il comfort sotto tutti gli aspetti, da quello di guida con sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions® e dai sedili Advanced Comfort, a quello di bordo, grazie agli interni spaziosi e agli equipaggiamenti funzionali e tecnologici.
Non viene trascurata la sicurezza, chiamata per la C4 comfort funzionale che si affida grazie ai sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione.
Le berline compatte rappresentano per Citroën una lunga storia di successo fin dalla prima C4 del 1928. Un patrimonio di cui fa parte la GS, eletta “Auto dell’Anno 1971” in Europa e che quest’anno celebra i suoi 50 anni. Fanno aprte di questa famiglia automobili come le Ami 6/Ami 8, la GS/GSA, la BX, la ZX, la Xsara, la C4 del 2004, la C4del 2010 e la C4 Cactus.