Nuova Opel KARL

Arriva la Karl, il modello d’ingresso della gamma Opel, a meno di 10.000 euro a partire dall’estate 2015

03 Dec 2014 motorpad.it
Nuova Opel KARL

E’ piccola, spaziosa e accessibile. Si tratta di Karl, il modello d’ingresso della gamma Opel che vedremo sulle nostre strade a partire dall’estate 2015 ad un prezzo inferiore ai 10.000 euro e che va a sostituire la Agila.

Il frontale di Karl si rifà al nuovo corso stilistico Opel con l’ampia mascherina trapezoidale con barra cromata al centro e i grandi fanali, la carrozzeria è a 5 porte ed è omologata per trasportare cinque persone pur misurando solo 3,68 mt di lunghezza.

La nuova mini-car è alimentata dal motore 1.0 Ecotec da 75 CV tre cilindri a benzina di ultima generazione abbinato a un cambio manuale a cinque marce e cerchi per pneumatici di dimensione da 14” a 16”.

Tutte le versioni Karl sono equipaggiate con diversi dispositivi per la sicurezza attiva e passiva come l’ESP con controllo della trazione, l’ABS con distribuzione elettronica della forza frenante e il sistema Hill Start Assist che entra in funzione in caso di partenze in salita; a richiesta invece la Lane Departure Warning che, attraverso i sensori collocati nella telecamera anteriore, avvisa tramite un segnale acustico e una spia luminosa lampeggiante sul quadro strumenti quando si sta abbandonando involontariamente la corsia di marcia prescelta.

Tra gli equipaggiamenti disponibili di assistenza alla guida si segnala anche la presenza del City mode, che consente di ridurre la resistenza dello sterzo come su ADAM e Corsa, quella del Park Assist e poi il dispositivo di controllo della velocità di crociera con limitatore di velocità garantisce il rispetto dei limiti imposti, i fari antinebbia e la funzione di cornering light integrata che rende più sicure le manovre di svolta sia per chi guida che per gli altri utenti della strada.

Non viene trascurato il confort a bordo con un abitacolo spazioso e curato per qualità dei materiali e attenzione ai dettagli, rispondendo alle esigenze di chi desidera abbinare la praticità di un’auto per il traffico di tutti i giorni alle tecnologie più moderne restando sempre connessi grazie all’IntelliLink che dialoga con gli smartphone.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua