Nuova Subaru Legacy al Chicago Auto Show

La sesta generazione della Legacy ricca di contenuti.

08 Feb 2014 motorpad.it
Nuova Subaru Legacy al Chicago Auto Show

La Subaru ha negli USA il suo principale mercato. Per questo motivo la casa giapponese ha dedicato alle varie rassegne che si sono tenute negli ultimi mesi un notevole sforzo portando novità ad ogni salone. Anche al Chicago Auto Show è arrivata un’anteprima mondiale con la sesta generazione della Legacy, modello che compie 25 anni di storia. Per ora è stata presentata la berlina tre volumi, carrozzeria molto apprezzata negli Stati Uniti ma come tradizione seguiranno la station wagon e la Outback.

Cambia molto nel frontale dove il montante del parabrezza avanza facendo guadagnare spazio all’abitacolo. Il cofano più muscoloso termina nella griglia del radiatore esagonale ridisegnata separata da una presa d’aria centrale con i paraurti e i fari, con le luci diurne a LED solo per la 6 cilindri, contribuiscono all’aspetto più dinamico e sportivo.

Rivisitati anche gli interni pensati per il massimo comfort e per trascorrere molto tempo alla guida senza affaticarsi troppo, soprattutto nella versione più accessoriata, con un sistema di infointrattenimento touch screen semplice e intuitivo.

Le dimensioni sono quelle di una vettura di segmento superiore con  4,80 mt di lunghezza per 1,84 di larghezza e 1,50 di larghezza con un passo di 2,75 che garantisce grande abitabilità interna. In pratica le stesse misure della serie precedente ma con più spazio a bordo.

Due i propulsori al lancio, entrambi a benzina visto che stiamo parlando delle versioni americane,, un quattro cilindri boxer di 2.5 lt (2.498 cc) da 175 CV ed un 6 cilindri, sempre contrapposti, di 3.6 lt (3.630 cc) da 256 che vengono abbinati alla trasmissione CVT Lineartronic e alla trazione integrale e per la prima volta all’Active Torque Vectoring.

Tra le tecnologie a bordo la nuova Legacy utilizza il nuovo sistema EyeSight (opzionale), che ha aumentato propria capacità di oltre il 40% e lavora attraverso delle telecamere controllando le attività del Adaptive Cruise Control, Pre-Collision Braking e Lane Departure Warning. Sempre a richiesta sarà possibile equipaggiarla con il Blind Spot Detection, il Lane Change Assist e il Rear Cross Traffic Alert.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: