Nuova Toyota Aygo

Si svela il secondo modello della collaborazione PSA-Toyota.

19 Feb 2014 motorpad.it
Nuova Toyota Aygo

Il secondo modello della city-car frutto della collaborazione tra il gruppo PSA e Toyota a mostrarsi è la Aygo. Dopo la 108 vista nei giorni scorsi è stata diffusa una prima immagine teaser della vettura giapponese dove si notano i fari a LED ed un frontale molto rivisto.

Il Chief Engineer David Terai segue il nuovo indirizzo stilistico denominato “J-Playful” e si propone di elevare i concetti di fun to drive e personalizzazione nel segmento delle city car. Ha dichiarato: “Ho voluto creare una macchina che si distinguesse per attirare l’attenzione dei clienti europei, così mi sono lasciato ispirare dalla cultura contemporanea dei giovani giapponesi.” 

Alla Toyota Aygo e alla Peugeot 108 seguirà a breve la Citroen C1, la terza “sorella” di questa joint-venture franco-giapponese.

Al Salone verranno presentati per la prima volta in Europa il concept FCV, già vista a Tokyo e a Detroit, ad idrogeno e l’FV2, un concept del futuro che esplora nuove interazioni tra guidatore, auto e ambiente.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua