Nuova Volkswagen Passat

Arriverà a ottobre la nuova Volkswagen Passat. Berlina e station wagon

28 May 2014 motorpad.it
Nuova Volkswagen Passat

Questi sono i primi disegni relativi all’ottava generazione della VW Passat che verrà presentata al prossimo Mondial de l’Automobile di Parigi alla fine di settembre.

Dopo oltre 23 milioni di unità vendute nei 41 anni di storia la media tedesca si presenta con numerose novità tecnologiche a partire dalla riduzione del peso con un risparmio di 85 kg rispetto, con le dimensioni che non cambieranno molto rispetto all’attuale modello. Ovviamente sarà nelle classiche varianti di carrozzeria berlina tre volumi e station wagon.

Migliorano i consumi con un calo medio stimato in circa il 20% grazie ad una ottimizzazione dell’efficienza. Entrano in gamma due nuovi propulsori, un quattro cilindri diesel 2.0 TDI biturbo con 240 CV di potenza e 500 Nm di coppia disponibili a partire dai 1.750 g/min. sarà abbinato al cambio DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4Motion. A questo si aggiungerà la versione ibrida plug-in, con la parte meccanica presa dalla Golf e capace di un’autonomia in modalità elettrica di 50 km.

L’abitacolo è stato rivisto e aumenta lo spazio a bordo per le gambe e la testa e cresce anche il bagagliaio. La tecnologia offerta presenta uno schermo da 12,3 pollici touchscreen, l’Head up display, un’evoluzione del Park Assist e l’Area View Function per vedere intorno al veicolo.

Il fronte sicurezza prevede il Side Assist con Rear Traffic Alert per evitare il cambio di corsia e segnalare le vetture che arrivano nell’angolo cieco dello specchietto, il Traffic Jam Assist, il Front Assist System con City Emergency Braking per evitare tamponamenti quando si è in colonna, sempre abbinati al Pedestrian Detection per la salvaguardia dei pedoni.

La commercializzazione è prevista nei primi mesi del 2015.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua