Nuova Volvo Serie 40

Volvo svela, con due concept, le linee guida della nuova Serie 40.

20 May 2016 motorpad.it
Nuova Volvo Serie 40

Arrivano da Goteborg le immagini di due concept molto vicini a dei prototipi al modello definitivo sulle quali si svilupperà lo stile della nuova Serie 40, l’attesa compatta della Casa svedese che sarà pronta l’anno prossimo come ha dichiarato il presidente Hakan Samuelsson. 

Sono le prime realizzazioni che nascono sulla base della Architettura Modulare Compatta (CMA) appositamente realizzata per i futuri modelli di dimensioni compatte.
I due prototipi si caratterizzano per un disegno molto personale e fortemente orientato alla sportività ed all’agilità indispensabile per muoversi e distinguersi nel traffico cittadino.

Come è stato annunciato recentemente nel piano strategico di Volvo le vetture di taglia piccola (non piccolissima) avranno una grande importanza nella futura produzione essendo loro assegnati    compiti fondamentali nella strategia globale del marchio: aumentare la produzione e riposizionare in tempi bravi la marca nel segmento Premium anche con modelli compatti destinati ad una clientela giovane ed anche femminile che ora non trova risposte adeguate in Volvo.

La gamma della prossima Serie 40 comprenderà, proprio per le caratteristiche della piattaforma CMA, anche una versione 100% elettrica, una ibrida plug-in Twin Engine e motori 3 e 4 cilindri.
Il traguardo che Volvo si pone per il 2025 è quello di un milione di auto elettrificate nel mondo con una versione così alimentata per ogni modello in gamma.
Sono inoltre previsti una serie di servizi di connettività e, come è abitudine della casa, sofisticati sistemi di sicurezza.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua