Opel Astra la nuova compatta tedesca

03 Sep 2021 Paolo Pirovano
Opel Astra la nuova compatta tedesca

Nella storica sede di Russelheim nelle vicinanze di Francoforte, Opel ha presentato la nuova generazione della Astra. Il CEO della casa tedesca Uwe Hochgeschurtz ha lanciato il motto che accompagnerà il lancio della media tedesca “è nato un nuovo Blitz” e le ordinazioni si apriranno a ottobre con un prezzo di lancio di 24.500 euro.

La sesta generazione della Astra verrà proposta con motori benzina, diesel, plug-in e dal 2023 anche in versione elettrica ed è stata progettata e sviluppata in Germania dove verrà anche costruita. La produzione partirà in autunno.

Rispetto al modello che sostituisce offre una maggiore abitabilità e porta nella categoria delle compatte importanti innovazioni che arrivano direttamente dai segmenti superiori.

Tra questi debuttano l’ultima evoluzione dei fari attivi Intelli-Lux LED Pixel Light con 168 elementi LED, mentre nell’abitacolo è presente il Pure Panel, completamente digitale con schermi touch, con l’abbandono della strumentazione analogica.

A livello stilistico è una berlina 5 porte che sviluppa i concetti del marchio con linee dinamiche con superfici nette e tese, con un detox di elementi superflui e il nuovo volto, il Vizor nel frontale.

All’evento ha partecipato anche Jürgen Klopp, allenatore del Liverpool e testimonial Opel, che ha descritto così le sue prime impressioni del veicolo di pre-produzione: “Ho avuto la possibilità di guidare un’Astra mascherata plug-in hybrid – mi ha colpito moltissimo. Silenziosa e potente, maneggevole quasi come una sportiva. E il design: audace, innovativo, creativo. Ben fatto Opel!”

L’Astra è un modello centrale nell’offerta Opel e ha venduto finora oltre 15 milioni di unità sin dal momento della sopstituzione della Kadett nel 1991.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua