Porsche Cayman GT4

La Porsche Cayman GT4 da 385 CV gira al Nurburgring in 7'40".

05 Feb 2015 motorpad.it
Porsche Cayman GT4

Porsche ha sviluppato per la prima volta sulla Cayman la versione ultra sportiva, la GT4, tornando così a realizzare un’auto degna delle sue tradizioni e lasciando da parte per un attimo ammiraglie e SUV vari. Verrà presentata in anteprima mondiale al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra e sarà certamente tra le più ammirate della rassegna svizzera.

Basata sulla coupé a motore centrale ed arricchita di componenti presi dalla 911 come il propulsore boxer di 3.8 litri da 385 CV della Carrera S con cambio manuale a sei rapporti arriva a 295 km/h di velocità massima con l’accelerazione da 0-100 km/h raggiunta in soli 4,4 secondi. Per chi fosse interessato, il consumo nel NEDC (il ciclo di omologazione europeo) è di 10,3 l/100 km.

In questo modo nei test svolti sulla Nordschleife del Nürburgring ha staccato un tempo di 7 minuti e 40 secondi.

All’esterno è immediatamente riconoscibile dalle altre coupé a motore centrale per le tre aperture frontali e l'alettone posteriore fisso maggiorato, parte di un pacchetto aerodinamico concepito in funzione della deportanza. Il telaio è ribassato di 30 mm e l'impianto frenante potenziato che sfrutta componenti della 911 GT3 rendendola adatta anche all’uso in pista.

Sarà possibile, inoltre, completare la Cayman GT4 con equipaggiamenti specifici come l'impianto frenante in carboceramica PCCB, i sedili a guscio in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CfK), il pacchetto Sport Chrono specifico con la Track Precision App e un pacchetto Clubsport.

Porsche ha confermato che continuerà a sviluppare nel reparto Motorsport di Weissach vetture sportive a due porte con la sigla GT per i suoi clienti più esigenti; quattro proprietari su cinque di vetture di questa categoria le utilizzano anche in pista.

È già possibile ordinarla e le prime consegne sono programmate a fine marzo con prezzi che partono da a 89.062 euro

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023
Eventi

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023

22 May 2023 Paolo Pirovano

Nello scorso weekend sul Lago di Como si è tenuto il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este ospitato come tradizione all’interno dei giardini del Grand Hotel. La...

Continua