Range Rover Evoque NW8

La cretività della Londra Anni’60 nella terza edizione speciale della Range Rover Evoque, la NW8.

17 Jan 2015 motorpad.it
Range Rover Evoque NW8

Non solo Detroit. È di grande importanza per il mercato Nord-americano anche il Salone di Montreal dove Land Rover ha presentato la terza edizione in numero limitato della Range Rover Evoque, quella che chiude il programma “inspired by Britain” e che, per l’appunto, si chiama NW8 come il codice postale del distretto londinese Nord West dove si trova Abbey Road e cuore della creatività della capitale del Regno Unito fin dagli anni ’60.

La NW8 si basa sulla versione Dynamic ponendosi come occasione di personalizzazione spinta a partire da combinazioni di colore inconsuete e non poco originali.

L'esterno della NW8 è disponibile esclusivamente in Fuji White, con tetto a contrasto Firenze Red e calotte degli specchietti rosse come il lettering Range Rover su cofano e portellone mentre i cerchi in lega presentano una finitura Narvik Black.

Il nero coinvolge i fendinebbia oscurati, i gruppi ottici posteriori trasparenti, le prese d'aria sui parafanghi la griglia e gli inserti dei paraurti. 

All’interno il discorso continua con la scelta tra i sedili in pelle con inserti traforati, i poggiatesta ricamati, il selettore rotativo e i paddles della trasmissione automatica con CommandShiftTM anodizzati in rosso; se invece la  trasmissione è manuale la leva del cambio ha un inserto bianco con grafica rossa.

L’attraversamento pedonale zebrato di Abbey Road reso famoso dalla foto con i Beatles viene infine ripreso sulle protezioni delle soglie, sulle targhette dei sedili e sul telecomando.  

Torna indietro
Tags

notizie correlate: