ŠKODA Octavia G-TEC

La nuova Octavia G-Tec a metano

27 May 2014 motorpad.it
ŠKODA Octavia G-TEC

La prima vettura a gas metano della Casa ceca è stata la Skoda Citigo G-TEC, lanciata a fine 2012. Oggi la gamma di modelli eco-friendly si arricchisce con la Octavia per la prima volta alimentata a gas naturale.

Si chiama G-TEC ed è equipaggiata con un motore a benzina 1.4 TSI turbo 110 CV a doppia alimentazione, gas metano e benzina e soddisfa anche gli standard di emissione definiti dalla normativa Euro 6, in vigore da settembre 2014.

Ampia l’autonomia e può percorrere fino a 1.330 km, 410 km con i due serbatoi a metano e quando questi sono vuoti, il motore commuta poi automaticamente sulla modalità benzina per altri di 920 km.

In modalità ad alimentazione a metano, la vettura consuma 5,4 m3 (3,5 kg) per 100 km, a fronte di emissioni di CO2 di soli 97 g/km.

Il pacchetto G-TEC comprende una serie di caratteristiche tecnologiche, come il sistema Start-Stop e di recupero dell’energia in frenata. Sono previsti, per il mercato italiano, 4 allestimenti  Active, Ambition, Executive, Elegance. La commercializzazione a partire da settembre.

Il prezzo non è ancora stato comunicato.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova Skoda Octavia
Secondo noi

Nuova Skoda Octavia

23 Jul 2020 Paolo Pirovano

Da sessant’anni il nome Octavia è presente in Skoda e con oltre 7 milioni di unità vendute è l’auto più conosciuta e popolare della casa boema e la quarta generazione...

Continua
Skoda Kamiq, a bordo con Laura
VideoTest

Skoda Kamiq, a bordo con Laura

16 Mar 2020 Paolo Pirovano

Nel segmento dei suv compatti arriva la Skoda Kamiq, la più piccola della famiglia dei prodotti della casa boema. Tanta tecnologia a bordo e c’è anche l’assistente...

Continua