Touring Superleggera

Una nuova fuoriserie per il 90° Anniversario di Touring Superleggera.

22 Jan 2016 motorpad.it
Touring Superleggera

Touring Superleggera per il suo novantesimo compleanno si regala una nuova fuoriserie.

Si tratterà della prima vettura “aperta” della storia recente di Touring e verrà presentata al prossimo Salone di Ginevra.

Nata nel 1926 a Milano la Touring è da sempre simbolo di artigianalità e alta specializzazione nella realizzazione di vetture su misura, dei veri pezzi unici per “vestire” al meglio il gusto e la personalità di chi le guida.  

Fin dalle origini si è subito affermata nell’ambiente degli stilisti internazionali per la duplice attività di costruttore di “fuoriserie”, e di progettazione e costruzione di automobili ad alte prestazioni per i marchi più esclusivi  dell’epoca: Alfa Romeo, Isotta Fraschini, Bmw, Lancia, per continuare nel dopoguerra anche con Aston Martin, Ferrari (la maggior parte della produzione fino al 1952), Lamborghini, Maserati e Pegaso.

Gli elementi fondamentali per Touring sono tre: lo studio approfondito dello stile, le linee e la cura del dettaglio.

Le realizzazioni di Touring Superleggera dimostrano che il mestiere di “carrozziere” nel senso originale del termine ha ancora e sempre un grande avvenire se fatto con rigore, rispetto delle esigenze di ingegneria e qualità dell'industria automobilistica moderna.

Tutti i prodotti attuali sono disegnati e costruiti nella sede di Terrazzano di Rho, alle porte di Milano.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Andrea Placani, Subaru Forester
Intervista a

Andrea Placani, Subaru Forester

16 Mar 2022 Paolo Pirovano

Puntata dedicata a Subaru che porta in studio la Forester, la SUV media della casa giapponese nella versione 4dventure, che rappresenta l’anima più sportiva e dinamica del...

Continua