Volkswagen nuova Scirocco a Ginevra

Tante novità sotto il cofano per la VW Scirocco.

18 Feb 2014 motorpad.it
Volkswagen nuova Scirocco a Ginevra

Arriverà in autunno ma sarà in anteprima a Ginevra, proprio dove aveva esordito 40 anni fa, la nuova generazione, la terza, della VW Scirocco portandosi un notevole carico di novità tecniche e di aggiornamenti stilistici.

Sono di grande rilievo gli interventi sulla gamma motori che è tutta omologata Euro6 e che offre un range di potenze che va dai 125 CV della versione d’accesso 1.400 cc TSI e i 280 CV della Scirocco R che debutta contemporaneamente.

Mediamente viene denunciato un abbattimento dei consumi del 19% e tutte le motorizzazioni con potenza fino a 220 CV,  adottano ora di serie i sistemi Start/Stop e di recupero dell’energia.

La cura di bellezza riguarda il frontale e la parte posteriore di nuovo design, i gruppi ottici bixeno davanti e a LED dietro, il logo VW che serve da maniglia per il portellone e nuovi strumenti che si rifanno al modello originale.

Più ricche le dotazioni e le tecnologie disponibili tra le quali spiccano il sistema Hi-Fi Dynaudio Excite, l’assistenza al parcheggio, nuovi rivestimenti e cerchi da 17, 18 e 19”.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua