Volvo V60 Cross Country

La Volvo V60 Cross Country allarga l'offerta offroad svedese

07 Nov 2014 motorpad.it
Volvo V60 Cross Country

Verrà presentata al Los Angeles Auto Show (19-28 novembre) la Volvo V60 Cross Country, terzo modello di questa gamma che si aggiunge alla V40 e la V70, vetture che si distinguono per un design sportivo e robusto abbinato alle capacità di affrontare percorsi off-road. Non solo ma completa l’offerta di varianti di carrozzeria della famiglia 60 che si basa sulla berlina S60, sulla station V60 e sul SUV XC60.

Rispetto alla V60 da cui deriva, si differenzia per l’altezza da terra maggiorata di 65 mm, piastre metalliche paracolpi anteriori e posteriori, battitacco laterali ed estensioni dei parafanghi con i tubi di scarico integrati. Sempre sul piano estetico la Cross Country monta cerchi da 18 e da 19 pollici con pneumatici a spalla alta che evidenziano l’immagine fuoristradistica.

Per quanto riguarda gli interni sono disponibili sedili in pelle nera con impunture marroni a cui si aggiungono altri due rivestimenti in pelle bicolore.

Le motorizzazioni punteranno per il mercato europeo sui quattro cilindri Drive-e che verranno montati sulle versioni a trazione anteriore mentre la quattro ruote motrici sarà equipaggiata con il più potente D4. Presente anche la tecnologia Torque Vectoring per il controllo indipendente delle ruote e il sistema di controllo in curva.

I primi paesi a ricevere la V60 Cross Country saranno ad inizio 2015 gli Stati Uniti ed il Canada che, vista la tipica richiesta di unità a benzina,  avranno a disposizione il cinque cilindri turbo da 250 CV abbinato alla trazione AWD.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: