Motorpad TV - Puntata 09/2025 in onda sabato 3 maggio su 7 Gold

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano
Puntata N° 09/2025 in onda su 7Gold-TopCalcio24 sabato 3 maggio h. 23,05 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio e domenica 4 maggio h. 17,00 sempre all’interno delle trasmissioni sportive di 7GOLD e il sabato alle 10,00 sull'emittente piemontese Videogruppo.
Un ruolo centrale nello sviluppo dell’elettrificazione in questa fase di transizione viene affidato ai modelli ibridi plug-in. Mercedes propone una gamma ampia che parte dalle compatte per arrivare all’ammiraglia con ben 19 vetture in listino con questa tecnologia.
Merita però un approfondimento il plug-in anche con un motore diesel, un caso davvero unico nel mercato auto, che unisce i vantaggi di entrambe le soluzioni e diventa perfetto per muoversi in città e per affrontare le lunghe percorrenze.
Ma non è tutto perché il PHEV rientra appieno nelle nuove regolamentazioni per le vetture aziendali e la scelta della vettura ibrida plug-in diesel va valutata con attenzione dalle società e da chi la utilizza prendendo in esame il costo totale di esercizio.
La vettura in studio, la Classe E All Terrain è un esempio di versatilità non solo per il motore ma anche per la tipologia di vettura e un ruolo importante nella diffusione del plug-in hybrid lo ha sicuramente il SUV GLC.
Ospite in studio: Eugenio Blasetti, Resp. Comunicazione Mercedes Benz Italia
Nella seconda parte della puntata i servizi su:
DACIA BIGSTER - Tante le novità su questo modello, il primo segmento C del marchio che porta tutte le caratteristiche tipiche di Dacia all’interno del settore di mercato più importante a livello europeo. Abbiamo guidato in particolare la versione con il nuovo motore full hybrid da 155 CV.
RENAULT 5 TURBO 3E - Finora abbiamo pensato alle auto elettriche come vetture pratiche e funzionali. La Renault 5 Turbo 3E stravolge tutto e diventa un’auto da usare in pista per divertirsi. I richiami al passato ci riportano agli Anni ’80.
CHEVROLET CORVETTE E-RAY - È una vera icona dell’automobilismo mondiale e simbolo della sportività americana. Si allarga la gamma con una versione a trazione integrale elettrificata che non perde nulla delle caratteristiche degne di questo nome.
BENTLEY FLYING SPUR - Solitamente viene definita come una tranquilla ammiraglia di lusso costruita con la tipica artigianalità inglese. Ma se la guida Damon Hill, campione del mondo di formula 1 e Lia Block, anch’essa pilota, le cose cambiano… e anche di parecchio.