FCA, definita la nuova squadra di vertice, Pietro Gorlier guida l’Area EMEA

28 Sep 2018 motorpad.it
FCA, definita la nuova squadra di vertice, Pietro Gorlier guida l’Area EMEA

Diventa operativa la nuova struttura di vertice FCA decisa dal C.E.O. Mikey Manley dopo la scomparsa di Sergio Marchionne e le dimissioni di Alberto Altavilla che ha lasciato il Guppo ad Agosto.
La guida dell’Area EMEA (Europa, Africa e Medio Oriente) passa a Pietro Gorlier, (55 anni) uno dei più stretti collaboratori di Manley nel ristretto GEC - Groupe Executive Council.

Finora il nuovo responsabile, attivo in Fiat fin dal 1989, ricopriva la carica di Chief Operating Officier di Magneti Marelli ed era responsabile anche di Mopar Brand Saervices, azienda da lui rinnovata e resa profittevole tanto da essere nelle mire di  molti potenziali possibili acquirenti internazionali, in Cina, Giappone e USA sulla base di una valutazione attorno a 6 miliardi di dollari.

In questa posizione si parla di un incarico al suo più diretto collaboratore Ermanno Ferrari che dovrebbe portaare a conclusione le trattative in corso.
Tra i problemi organizzativi e strutturali all’attenzione del nuovo organismo operativo restano quelli relativi alla richiesta di Cassa Integrazione per gli impianti Maserati di Mirafiori e Grugliasco  in un quadro che comunque registra un aumento del 3% delle vendite Fiat da gennaio ad agosto con una quota di mercato del 6,5%. Situazione che l’Agenzia di Rating Moody’s ha certificato migliorando l’outloook ed fissando a Ba2 il Corporarte Family Rating del Gruppo. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua