Al via Milano AutoClassica alla Fiera di Rho

30 Sep 2021 Paolo Pirovano
Al via Milano AutoClassica alla Fiera di Rho

Si apre venerdì 1 ottobre fino a domenica 3 alla Fiera di Milano-Rho l’undicesima edizione di “Milano AutoClassica” uno dei più importanti appuntamenti dedicati all’heritage e occasione di incontro per tutti gli amanti dell’automobilismo storico e sportivo. Una esposizione di auto per tutti i gusti e di tutte le epoche, dalle classiche più iconiche alle Youngtimer più ricercate, fino ai pezzi unici che faranno la storia di domani.

Accanto all’offerta dei commercianti, anche quest’anno sono presenti i privati in uno spazio dedicato al coperto che propongono direttamente la vendita delle vetture. Non mancano le bancarelle dei ricambi e degli accessori d’epoca, ideali per individuare pezzi unici da acquistare, oltre all’oggettistica con modellini di auto, manualistica, pubblicazioni ed editoria specializzata.

Tra gli appuntamenti principali l’asta organizzata dalla Casa d’Aste Wannenes, che batterà sabato 2 ottobre una selezione di auto e motociclette storiche e da collezione, in totale sicurezza e nel puntuale rispetto delle normative igienico sanitarie. Nel fine settimana sono, inoltre, programmati raduni dei Club di marca.

La Club House dell’undicesima edizione di Milano AutoClassica è dedicata alla celebrazione del 50° anniversario della Lamborghini Countach, supercar che nel 1971 rivoluzionò il design. Esposta una LP 400 prima serie dove LP si riferisce alla disposizione del motore longitudinale posteriore e 400 fa riferimento alla cilindrata, 4 litri, detta “a ruote strette" o "periscopio", un raro e splendido modello prodotto in soli 150  esemplari (1972-1978), forse il più ricercato dai collezionisti di tutto il mondo.

Presenti anche brand con le novità di Alpine Cars, Bentley, BMW Club Italia, Caterham, McLaren, Morgan, Musei Ferrari e Porsche Classic Partner Milano Est. In anteprima italiana la Kimera Automobili Evo37, supercar stradale in edizione limitata che fa rivivere il mito della Lancia Rally 037, icona dei Rally degli anni 80, con 505 CV e trazione posteriore.  Saranno costruiti solo 37 esemplari e la prima verrà consegnata già in autunno.

Milano AutoClassica apre Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 ottobre 2021 dalle ore 09.30- 19.00 e la Fiera Milano-Rho si raggiunge dalla SS.33 del Sempione, dalla uscita Fiera Milano sulla Tangenziale Ovest. In Fiera ampia disponibilità di parcheggio. In alternativa la metropolitana linea 1 Rossa con capolinea direttamente in Fiera fermata Rho-Fiera Milano. E’necessario munirsi di biglietto extraurbano.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Motorpad TV scaletta P12 del 21 maggio 22
Detto tra noi

Motorpad TV scaletta P12 del 21 maggio 22

20 May 2022 motorpad.it

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano Puntata N° 12/2022 in onda su...

Continua
Renault Clio Cup 2022
VideoClip

Renault Clio Cup 2022

16 May 2022 Paolo Pirovano

Tra le tante attività del motorsport per Renault un ruolo importante lo ha sempre avuto la Clio Cup che è arrivata alla 31a edizione. Quest’anno ci sarà anche una...

Continua
Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2022
Eventi

Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2022

13 May 2022 Paolo Pirovano

Dal 20 al 22 maggio 2022, nella storica location di Cernobbio si terrà il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, uno degli appuntamenti internazionali più importanti...

Continua
Mini Challenge 2022
Sport

Mini Challenge 2022

12 May 2022 Paolo Pirovano

Il Mini Challenge, il campionato monomarca della casa inglese porta in circuito la passione e la lunga tradizione del motorsport e quella di quest’anno è l’undicesima...

Continua