Al via Milano AutoClassica alla Fiera di Rho

30 Sep 2021 Paolo Pirovano
Al via Milano AutoClassica alla Fiera di Rho

Si apre venerdì 1 ottobre fino a domenica 3 alla Fiera di Milano-Rho l’undicesima edizione di “Milano AutoClassica” uno dei più importanti appuntamenti dedicati all’heritage e occasione di incontro per tutti gli amanti dell’automobilismo storico e sportivo. Una esposizione di auto per tutti i gusti e di tutte le epoche, dalle classiche più iconiche alle Youngtimer più ricercate, fino ai pezzi unici che faranno la storia di domani.

Accanto all’offerta dei commercianti, anche quest’anno sono presenti i privati in uno spazio dedicato al coperto che propongono direttamente la vendita delle vetture. Non mancano le bancarelle dei ricambi e degli accessori d’epoca, ideali per individuare pezzi unici da acquistare, oltre all’oggettistica con modellini di auto, manualistica, pubblicazioni ed editoria specializzata.

Tra gli appuntamenti principali l’asta organizzata dalla Casa d’Aste Wannenes, che batterà sabato 2 ottobre una selezione di auto e motociclette storiche e da collezione, in totale sicurezza e nel puntuale rispetto delle normative igienico sanitarie. Nel fine settimana sono, inoltre, programmati raduni dei Club di marca.

La Club House dell’undicesima edizione di Milano AutoClassica è dedicata alla celebrazione del 50° anniversario della Lamborghini Countach, supercar che nel 1971 rivoluzionò il design. Esposta una LP 400 prima serie dove LP si riferisce alla disposizione del motore longitudinale posteriore e 400 fa riferimento alla cilindrata, 4 litri, detta “a ruote strette" o "periscopio", un raro e splendido modello prodotto in soli 150  esemplari (1972-1978), forse il più ricercato dai collezionisti di tutto il mondo.

Presenti anche brand con le novità di Alpine Cars, Bentley, BMW Club Italia, Caterham, McLaren, Morgan, Musei Ferrari e Porsche Classic Partner Milano Est. In anteprima italiana la Kimera Automobili Evo37, supercar stradale in edizione limitata che fa rivivere il mito della Lancia Rally 037, icona dei Rally degli anni 80, con 505 CV e trazione posteriore.  Saranno costruiti solo 37 esemplari e la prima verrà consegnata già in autunno.

Milano AutoClassica apre Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 ottobre 2021 dalle ore 09.30- 19.00 e la Fiera Milano-Rho si raggiunge dalla SS.33 del Sempione, dalla uscita Fiera Milano sulla Tangenziale Ovest. In Fiera ampia disponibilità di parcheggio. In alternativa la metropolitana linea 1 Rossa con capolinea direttamente in Fiera fermata Rho-Fiera Milano. E’necessario munirsi di biglietto extraurbano.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua