AUDI Q2 alla Torre Velasca

L’Audi Q2 debutta in anteprima nazionale all’Audi City Lab durante la Milan Design Week.

06 Apr 2016 motorpad.it
AUDI Q2 alla Torre Velasca

Dalla settimana dall’11 al 17 Aprile, nel pieno della Milan Design Week, l’Audi Q2 sarà protagonista, in anteprima nazionale, all’Audi City Lab a Milano, negli spazi appositamente allestiti per una serie di interessanti incontri presso la Torre Velasca.

Ideale con le sue misure compatte (4,19 mt di lunghezza, 1,51 di altezza, 1,79 di larghezza su un passo di 2,60 mt) e la sua versatilità, sia nella giungla d’asfalto della circolazione urbana, sia per le escursioni nel fuoristrada anche di un certo impegno la nuova crossover compatta dei quattro anelli si impone per il suo design vigoroso, l’alta fiancata che sostiene i leggero tetto basso, discendente e dotato di ampio spoiler e, ovviamente, per l’irrinunciabile e caratteristico frontale con l’ampia griglia single frame dal disegno ottagonale. Spiccano i passaruota in evidenza e le prese d’aria inferiori ai lati.

L’eleganza e la qualità dell’allestimento interno trovano la sua praticità e completezza, oltre che nella qualità dei materiali e delle lavorazioni, nel virtual cockpit e nell’head-up display con tutti i più avanzati sistemi di assistenza alla guida e per la sicurezza.

Una dotazione sicuramente da segmento Premium che comprende anche il monitor MMI e un sofisticato sistema di infotainment controllabile tramite una manopola a pressione-rotazione e due tasti sul tunnel centrale. Altrettanto avanzato il sistema di navigazione plus con touchpad per utilizzare tutti i sistemi on-line Audi Connect e i dispositivi mobili.

Sei i motori al debutto, alcuni con trazione integrale quattro”. Quelli a benzina partono da un tre cilindri TFSI di 1.000 cc cui seguono due quattro cilindri di 1.400 e 2.000 cc e tre 4 cilindri diesel di 1.600 e 2.000 cc per potenze che vanno da 116 a 190 CV. Il cambio può essere manuale a sei marce o a doppia frizione S tronic a sette rapporti. A richiesta e in abbinamento al Drive Select sono disponibili gli ammortizzatori adattivi per una maggior sicurezza e una guida più partecipata.

Altri interessanti incontri con personalità del mondo culturale, del design e del management Audi animeranno l’intera settimana.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua