BMW Next 100 all'Autodromo di Monza

Tre giorni a Monza con BMW per festeggiare i prossimi 100 anni.

09 Sep 2016 motorpad.it
BMW Next 100 all'Autodromo di Monza

Dal 23 al 25 settembre  all’Autodromo di Monza si svolgerà il Next 100 Festival, evento  per festeggiare il centenario di BMW e i 50 anni del marchio in Italia. Una kermesse di 3 giorni su un’area di oltre 46.000 mq, che mostrerà attraverso diverse zone tematiche il passato ed il futuro della casa di Monaco, con l’esposizione di circa 300 vetture tra BMW, Rolls-Royce, MINI, moto e scooter.

Tanti gli appuntamenti in un calendario molto ricco che avranno un ulteriore momento di festa nel concerto del rocker Luciano Ligabue che si terrà nel Liga Rock Park il 24 e 25 settembre all’interno della struttura nell’area antistante il NEXT 100 Festival.

I visitatori potranno effettuare dei test drive su percorsi realizzati appositamente a secondo della gamma modelli percorrendo anche un tratto della storica sopraelevata.  Chi, invece volesse provare le emozioni delle vetture M e delle Mini John Cooper Works, sono a disposizione dei giri di pista a fianco di un pilota professionista della scuola BMW Driving Experience

Non mancheranno i workshops per approfondire e vedere da vicino le ultime tecnologie come quelle illustrate dell’Innovation Hub con gli sviluppi del Connected Drive e della mobilità elettrica delle vetture i e iPerformance. In quest’ultimo spazio sarà esposta la BMW i Vision Future Interaction che ha esordito al Consumer Electronics Show (CES) 2016 di Las Vegas per mostrare tutte le potenzialità della mobilità connessa del futuro.

Da ricordare anche i raduni di Mini Federclub (attesi oltre 250 soci) e quello dei 1.500 motociclisti appartenenti al BMW Motorrad Federclub Italia; domenica inoltre è prevista la Boxerata per i modelli 2 valvole con numerose customizzazioni. Sempre in tema di due ruote da non perdere l’esibizione di Mattie Griffin con il suo stunt show in sella alla sua nuova BMW G 310 R.

L’aspetto sportivo sarà concentrato sulla prova del Mini Challenge e sui passaggi in pista dell’Althea BMW Racing Show con i piloti ufficiali del team Superbike.

Gli appassionati di vetture e delle competizioni del passato potranno assistere alla sfilata in pista delle più significative auto da corsa BMW guidate dai più celebri piloti dell’epoca. Non saranno gli unici modelli presenti a Monza perché arriveranno anche alcuni pezzi unici dal Museo di Monaco.

Anche la responsabilità sociale d’impresa di BMW Italia, racchiusa nella denominazione Specialmente, avrà uno spazio dedicato per conoscere le iniziative di inclusione sociale, intercultura, sostenibilità.

Un evento di questa importanza avrà anche una serie speciale per celebrare i 50 anni in Italia con le versioni la Edition Next e la M50th Anniversary Limited Edition sulle Bmw X5 E X6 M50d.

La manifestazione è aperta al pubblico dal 23 al 25 settembre dalle 9:00 alle 20:00 previa registrazione sul sito dedicato all’evento next100festival.bmw.it. Si consiglia di acquistare on-line il parcheggio.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Presto ci muoveremo anche con l’idrogeno
Tecnica/Tecnologia

Presto ci muoveremo anche con l’idrogeno

20 Jun 2023 Mariano Da Ronch

Se ne è parlato tanto, ma sembrava proprio che i motori che utilizzano l’idrogeno come vettore energetico, nel concreto, non arrivassero mai, ad esclusione, si capisce,...

Continua
BMW Italia, i programmi sportivi 2023
Sport

BMW Italia, i programmi sportivi 2023

28 Apr 2023 Paolo Pirovano

Sono stati presentata presso la nuova sede della House of BMW in via Montenapoleone 12 a Milano, i programmi sportivi di BMW Italia che si basano su tre linee e coinvolgono i...

Continua