Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023

15 May 2023 Paolo Pirovano
Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023

Dal 19 al 21 maggio 2023, si svolgerà a Cernobbio il Concorso d'Eleganza Villa d'Este manifestazione che si conferma come uno dei momenti più importanti nel mondo dell’heritage e che come tradizione si terrà nella prestigiosa sede del Grand Hotel.

L’evento si svolgerà su due giornate e la sfilata che assegna il premio principale, “Il Best of Show” decretato dalla giuria di esperti, si svolgerà come di consueto nella giornata di sabato. La vettura vincitrice sarà premiata con il Trofeo BMW Group la domenica sera. Oltre al primo premio, i partecipanti e i veicoli in gara al Concorso si contenderanno la vittoria nelle rispettive categorie, per la Coppa d'Oro assegnata tramite voto pubblico e per una serie di altri riconoscimenti.

L'evento di quest'anno vedrà in competizione oltre 50 auto storiche suddivise in otto classi:

Class A - A Century Of The 24 Hours Of Le Mans: Heroes Of The Most Famous Race In The World

Class B - The Fast And The Formal: Pre-War High Speed Luxury

Class C - Grande Vitesse: Pre-War Weekend Racers

Class D - Incredible India: The Dazzling Motoring Indulgences Of The Mighty Maharajas

Class E - Porsche At 75: Delving Into The Stuttgart Legend’s Iconic And Eccentric Back Catalogue

Class F - Granturismo: Experimenting With The Post-War European Gt

Class G - That ‘Made In Italy’ Look: Styles Which Conquered New Worlds

Class H - Here Comes The Sun: ’Topless’ Done Differently!

Tra le novità dell’edizione 2023 c’è il ritorno dell’esposizione a Villa Erba dove il pubblico degli appassionati avrà la possibilità di assistere alla sfilata di tutte le auto del Concorso d'Eleganza domenica 21 maggio. Sempre all’interno del parco verrà organizzata una giornata di attrazioni con un programma ricco di musica e intrattenimento per tutta la famiglia, oltre a esposizioni tematiche che festeggeranno alcuni anniversari.

Il sabato, sempre a Villa Erba, si svolgerà l'evento “Amici&Automobili – Wheels&Weisswürscht” che porterà un assaggio di Baviera al Concorso e che prevede un momento d’incontro per i club e le comunità automobilistiche.

I biglietti per le due giornate aperte al pubblico (sabato 20 e domenica 21) sono disponibili online e ne restano a disposizione ancora poche quantità.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua
Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua