Dacia allo IAA Mobility di Monaco

08 Sep 2021 Silvia Pirovano
Dacia allo IAA Mobility di Monaco

Dacia continua a rinnovare la gamma. E’ la volta della Jogger che, in occasione dello IAA Mobility di Monaco di Baviera si mette in mostra su una struttura flottante sul lago, proprio all’ingresso della manifestazione tedesca.
La station wagon a 7 posti si reinventa totalmente e rispecchia la nuova identità e lo spirito della Marca: moderna e più outdoor. La piattaforma sulla quale è progettata è la stessa della Sandero, Clio e Captur.

Il frontale verticale con un’ampia calandra, i parafanghi ben marcati e il cofano orizzontale scolpito mettono in evidenza il carattere da crossover ulteriormente sottolineato dalla serie limitata Extreme che aggiunge le barre sul tetto, i retrovisori, i cerchi in lega e l’antenna shark rifiniti in nero e gli ski di protezione grigio megalite.

Pensata per un uso quotidiano delle famiglie che vanno anche alla ricerca di evasione e vita all’aria aperta, con le sue dimensioni generose (lunga 4,55 mt, larga 1,78 e alta 1,63), Dacia Jogger offre il miglior rapporto prezzo/abitabilità del segmento.
Il bagagliaio ha un volume utile che va da 160 litri nella configurazione a 7 posti, a 710 (5 posti), fino a 1819 litri. Versatile e modulare l’interno di Dacia Jogger propone più di 60 configurazioni. Inoltre nell’abitacolo si trovano vani portaoggetti per ulteriori 24 litri. 

Nuove anche le motorizzazioni che vedono il 1.0 benzina TCe 110 con trasmissione manuale a sei rapporti con 3 cilindri a iniezione diretta da 110 CV e il bifuel benzina/GPL ECO-G 100 con consumo combinato in ciclo WLTP di 7,6 l/100 km. Nel 2023 è previsto l’arrivo di un motore ibrido che al benzina da 1.6 litri abbina due motori elettrici (un “e-motor” ed uno starter ad alta tensione) con una trasmissione multimode priva di frizione. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua