Dekra Road Safety Award

09 Oct 2019 Paolo Pirovano
Dekra Road Safety Award

Il Road Safety Award, premio assegnato da Dekra Italia, che valorizza le realtà italiane attive nell’ambito della sicurezza stradale verrà assegnato il prossimo 29 ottobre nel corso del ForumAutoMotive di Milano. Per l’occasione saranno due i riconoscimenti assegnati,  il Dekra Road Safety Award al Prefetto Roberto Sgalla, già Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato, e vuole celebrare l’impegno della Polizia Stradale. Il secondo è una menzione speciale a Volvo Cars, in qualità di azienda del settore che ha contribuito a rendere più sicuri i viaggi in auto. Per la casa svedese, ricorrono anche i 60 anni dall’invenzione della cintura di sicurezza a tre punti, realizzata dall’ingegnere Nils Bohlin e subito messa a disposizione di tutti i produttori. Il primo modello di serie a montare questo importante e fondamentale elemento per la sicurezza è stata una Volvo P544.

“Siamo particolarmente lieti di conferire quest’anno un doppio riconoscimento - spiega Toni Purcaro, Presidente Dekra Italia e Head of Dekra Region Central East Europe & Middle East - il dottor Sgalla rappresenta una figura importante nel mondo della sicurezza stradale ed emblematica dell’impegno della Polizia di Stato in quest’ambito. La menzione speciale è per Volvo Auto Italia, azienda che da sempre si distingue nell’innovazione finalizzata alla sicurezza”.

Il Premio DEKRA Road Safety Award replica nel nostro paese il riconoscimento ormai tradizionale in Germania. Il Gruppo, nato a Stoccarda nel 1925, annovera ormai ben 55 paesi, sparsi in tutti e cinque i continenti. La multinazionale impiega oltre 45mila persone di cui 700 solo in Italia.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
Volvo ad Auto Moto d'Epoca
Eventi

Volvo ad Auto Moto d'Epoca

27 Oct 2023 Silvia Pirovano

Volvo torna ad Auto Moto d'Epoca nella quarantesima edizione del Salone dell’Heritage che per l’occasione arriva a Bologna, la città che da sempre ospita la filiale...

Continua