EICMA 2014, edizione record!

Tanto pubblico all'Eicma di Milano, per vedere le novità moto.

10 Nov 2014 motorpad.it
EICMA 2014, edizione record!

Si è chiusa ieri l’EICMA, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo che nei giorni di apertura è stata visitata da 628.600 persone con una crescita del 14,7% rispetto all’edizione dello scorso anno.

Milano si conferma così come l’evento principale a livello mondiale e festeggia nel migliore dei modi il centenario della fondazione. La città è stata coinvolta con la quarta edizione della “fashion bike week” milanese che è stata coinvolta con eventi di puro intrattenimento.

Nei 6 padiglioni della Fiera di Rho, su una superficie di 280.000 metri quadrati, erano presenti 1053 espositori provenienti da 34 paesi ed il pubblico ha potuto seguire 14 gare internazionali negli spazi esterni. Numeri che testimoniano la passione e l’importanza strategica del settore per il nostro Paese.

Notevole la copertura mediatica dell’evento con 6.945 accrediti tra giornalisti, cameraman e fotografi, con il 70% di provenienza europea, il 17% dall’Asia,  il 12% dagli Stati Uniti, lo 0,50% dall’Africa e lo 0,50% dall’Oceania.

Molta soddisfazione per la parte B2B dove gli espositori hanno potuto contare sulla presenza di 45.910 trade visitors.

Sempre all’EICMA si sono tenuti numerosi incontri istituzionali  per favorire la mobilità e l’uso delle due ruote. Tra questi di notevole interesse il progetto sulle assicurazioni, nota dolente per tutti i motociclisti, come annunciato dal Presidente di EICMA Antonello Montante: “Entro l’anno presenteremo un progetto rivoluzionario sulle assicurazioni e siamo certi di avere il sostegno del governo per porre un limite ad una situazione fuori controllo”.

Di rilievo la presenza di esponenti del Governo e del mondo dell’economia con le visite del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, del Ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, del Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, Simona Vicari, del Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi e del presidente di BusinessEurope, l'associazione che rappresenta le Confindustrie europee, Emma Marcegaglia. 

L’appuntamento del 2015 è in calendario dal 3 al 8 novembre (3 e 4 giornate riservate a stampa e operatori).

Torna indietro
Tags

notizie correlate: