Ford Driving Skills For Life

Con i corsi di guida Ford impari e ti resposabilizzi

05 Jun 2014 motorpad.it
Ford Driving Skills For Life

Ce ne sono decine di corsi di guida. Li realizzano, ad esempio, campioni del volante che mettono a disposizione dei partecipanti le loro esperienze particolarmente valide per chi, magari, vuole affinare le proprie capacità per affrontare una carriera sportiva, oppure sono organizzati dalle Case automobilistiche per perfezionare la guida dei propri clienti.

Si impegna in questa opera formativa anche Ford con l’operazione Ford Driving Skills For Life ed è indubbiamente quest’ultimo aspetto, cioè quello della sicurezza, una delle caratteristiche più importanti di questo e degli altri programmi. Ma non il solo.

Se infatti i giovani (dai 18 ai 25 anni e non necessariamente non possessori di una Ford) imparano una serie di comportamenti e nozioni utili per migliorare il comportamento alla guida, aumentare, e di molto, il controllo della vettura anche in situazioni di emergenza, si esce da queste giornate formative con un livello di responsabilità di gran lunga più consapevole dei rischi che si corrono quando, per le più svariate cause, per il rispetto per la vita degli altri e propria.

I corsi sono nati 12 anni fa e da due si tengono anche in Italia sulla considerazione che le cause di mortalità giovanile per incidenti alla guida dipendono in gran parte da momenti di distrazione o da uno stato di alterazione psicofisica.

Ai corsi si aggiunge insomma un valore che Ford interpreta anche come una vera e propria responsabilità sociale d’impresa. Come un modo per restituire qualcosa di utile ai paesi là dove l’Ovale Blu opera. Anche per questo la partecipazione ai corsi e gratuita. Niente male, no?

Per ogni informazione: www.ford.it

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua