Ford Driving Skills For Life

Al via la Ford Driving Skills For Life edizione 2016.

09 May 2016 motorpad.it
Ford Driving Skills For Life

Torna per il quarto anno consecutivo il programma di Ford Driving Skills For Life a Roma, l’11 e il 12 maggio prossimi.

Il Driving Skills For Life, prevede corsi di guida responsabile per i giovani nella fascia d’età 18-25, completamente gratuiti con la possibilità di seguire una serie di lezioni teoriche e pratiche per imparare a prevenire e affrontare con sicurezza le situazioni di rischio che si possono trovare sulle strade. 
A supporto del DSFL quest’anno Ford Italia ha lanciato la campagna di sensibilizzazione ‘Don’t Emoji and Drive’ con la quale l’Ovale Blu invita a non utilizzare lo smartphone alla guida e a non mettersi al volante sotto l’effetto di alcool o stupefacenti.

A sostegno di  tutto questo, per la prima volta, durante il corso sarà possibile indossare la Drug Driving Suit, una tuta che simula gli effetti degli stupefacenti sul corpo umano, in un ambiente controllato e la mente lucida, per dare ai giovani una più profonda consapevolezza dei rischi della guida in stato di alterazione.
La tuta altera i movimenti e l’equilibrio e simula stati allucinatori mediante cuffie e occhiali che producono riverberi colorati. Da uno studio condotto in Europa, chi si mette al volante sotto effetto di droghe è esposto a un rischio 30 volte superiore di coinvolgimento in incidenti mortali.

Driving Skills For Life 2016, ha stretto una partnership con Ecopatente, il progetto italiano che promuove una guida intelligente, più rispettosa della sicurezza e dell’ambiente.
Dopo la tappa di Roma, il DSFL quest’anno p toccherà anche Milano e Palermo, entrambe a ottobre. Per partecipare basta registrarsi all’indirizzo www.drivingskillsforlife.it

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua