Le Defender di "No Time To Die" raccolgono 352.800 Sterline in asta

30 Sep 2022 Paolo Pirovano
Le Defender di 'No Time To Die' raccolgono 352.800 Sterline in asta

Le Land Rover Defender che hanno preso parte al film No Time To Die (2021), hanno contribuito a raccogliere 352.800 sterline nella duplice asta di beneficenza che celebra i sessant'anni dei film di James Bond

Le protagoniste delle spettacolari immagini del film No Time To Die sono state messe all'asta per beneficenza, raccogliendo 352.800 sterline, con la Defender 110, appositamente modificata e diventata famosa per le coinvolgenti evoluzioni fuoristradistiche nel film, è stata battuta per la cifra di 189.000 sterline, che saranno devolute alla Croce Rossa Britannica per le sue opere umanitarie.

Il lotto aveva il codice VIN (Vehicle Identification Number) 007 ed era una delle dieci Defender utilizzate durante le riprese.

Nella stessa giornata una Defender 110 V8 Bond Edition, creata dalla divisione SV Bespoke e ispirata alle specifiche di quelle utilizzate presenti in No Time To Die, è stata venduta per 163.800 sterline. Questi fondi aiuteranno l’organizzazione Tusk ad amplificare l'impatto delle iniziative di conservazione progressiva in tutta l'Africa, proteggendo le specie in via di estinzione, salvaguardando la biodiversità e responsabilizzando le comunità locali.

Un modello particolarmente ricercato visto che in tutto il mondo erano disponibili solo 300 Bond Edition, e questo esemplare con specifiche per il Regno Unito ha un esclusivo logo "60 Years of Bond’ inciso sui terminali del cruscotto.

La vendita per i sessant'anni di James Bond ha compreso 60 lotti in totale e le Defender erano tra i 25 lotti messi all'asta dal vivo da Christie' s e EON Productions.

L'asta online sarà invece aperta per le offerte fino al James Bond Day del 5 ottobre e sarà composta da 35 lotti che coprono i 25 film.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Il nuovo Logo Lancia guarda al futuro
In breve

Il nuovo Logo Lancia guarda al futuro

03 Dec 2022 motorpad.it

Sono sette i loghi di Lancia che si sono succeduti in 116 anni di storia, e adesso il testimone passa ad un nuovo logo, che verrà utilizzato sulla nuova Ypsilon,...

Continua
Apre Milano AutoClassica 2022
Eventi

Apre Milano AutoClassica 2022

18 Nov 2022 Paolo Pirovano

Con il tradizionale taglio del nastro si è inaugurata Milano AutoClassica 2022 che si tiene nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho. La cerimonia d’apertura si è...

Continua
Marco Santucci, Jaguar Land Rover
Intervista a

Marco Santucci, Jaguar Land Rover

04 Nov 2022 Paolo Pirovano

Parliamo del Modern Luxury declinato all’inglese con il Gruppo Jaguar Land Rover. I due brand tipicamente British e dalla lunga tradizione si preparano ad affrontare i...

Continua