Posticipato ad ottobre il Concorso D’Eleganza Villa D’Este 2020

24 Mar 2020 motorpad.it
Posticipato ad ottobre il Concorso D’Eleganza Villa D’Este 2020

Anche il Concorso d’Eleganza Villa D’Este, uno degli eventi più importanti e di rilevanza per l’heritage e tra i più esclusivi e tradizionali a livello mondiale sarà posticipato ad ottobre, data l’emergenza Coronavirus.
Nato nel 1929 come gara di bellezza tra i veicoli di nuova concezione dell’epoca il Concorso d’Eleganza Villa d’Este si è rapidamente affermato come uno degli eventi del genere più importanti al mondo. Da 21 edizioni il BMW Group ne ha assunto il patrocinio e da 15 il BMW Group Classic, insieme al Grand Hotel Villa d’Este, si fa carico della complessa organizzazione che si articola su particolari e imperdibili appuntamenti che coinvolgono anche Villa Erba e la città di Cernobbio.
Autentico giacimento di cultura e di passione automobilistica, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este ha da sempre riunito sulle rive del lago di Como il meglio delle auto e delle moto d’epoca uscite dai Musei di marca e dalle collezioni più esclusive per sfidarsi nella classica gara di eleganza e nostalgia.

Ecco il comunicato ufficiale:

Aggiornamento sul Concorso D’Eleganza Villa D’Este 2020 – Posticipo a ottobre 2020.

Alla luce degli attuali eventi e delle crescenti misure in atto per contenere il coronavirus, così come per la necessità di tutelare i nostri ospiti e il nostro staff, è con profondo rammarico che il Team Organizzativo del Concorso d'Eleganza Villa d'Este ha deciso di non dar seguito all'edizione di quest'anno nelle date previste (dal 22 al 24 maggio 2020). In alternativa, il Concorso avrà luogo dal 16 al 18 ottobre 2020. 

Terremo costantemente monitorata la situazione relativa alla diffusione del coronavirus e ci attendiamo di poter dare una conferma definitiva nel prossimo mese di giugno. 

Il Concorso d'Eleganza Villa d'Este gode di una reputazione di lunga data come uno degli eventi più sofisticati ed esclusivi nel suo genere. Il nostro obiettivo è di soddisfare sempre quest’ambizione. Tuttavia, le circostanze attuali rendono impossibile garantire il livello dell'evento che vi sareste aspettati il prossimo maggio. 

Informazioni aggiuntive per i Partecipanti e gli Amici del Concorso: nei prossimi giorni tutti i Partecipanti saranno contattati personalmente dal Team Organizzativo. Speriamo vivamente di poter contare sulla vostra partecipazione, anche ad ottobre, per questa esclusiva edizione autunnale. 

Speriamo che la cancellazione anticipata per l’evento di maggio consenta ai nostri numerosi ospiti all'estero di organizzarsi per tempo, essendo consapevoli delle loro tempistiche più lunghe per la logistica, la preparazione del viaggio, ecc.

Fino ad allora, vi ringraziamo per la vostra comprensione e cogliamo l'occasione per augurare a tutti i nostri fedeli Partecipanti, Visitatori e Amici del Concorso d'Eleganza Villa d'Este tutto il meglio, e soprattutto una buona salute.”

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua