Assicurazioni sempre più care

Questa volta non sono le generiche denuncie degli automobilisti o della stampa che pure hanno ben chiaro il lievitare continuo del costo delle assicurazioni.

13 Oct 2011 motorpad.it
Assicurazioni sempre più care
Questa volta non sono le generiche denuncie degli automobilisti o della stampa che pure hanno ben chiaro il lievitare continuo del costo delle assicurazioni. Questa volta c’è l’ufficializzazione del Garante per la Concorrenza, Antonio Catricalà che, ieri, in un’audizione alla Commissione Industria del Senato, ha affermato e dimostrato che negli ultimi due anni i rincari delle assicurazioni hanno registrato punte del 25% per le auto e del 35% per le motociclette.

L’autorevole personaggio ha naturalmente tutta una serie di spiegazioni e cause per questa situazioni, precisando nel dettaglio il quadro generale, le (storiche) differenze tra Nord e Sud, il lievitare del costo degli indennizzi a causa delle disfunzioni del sistema e della piaga dei falsi incidenti.
Tutto chiaro, tutto, in fondo, già noto. Quello che conta è però che a fronte di questa e delle innumerevoli denunce e segnalazioni che si sono accumulate nel tempo niente finora è stato approntato e nemmeno proposto per trovare un rimedio.

Paghiamo tariffe per cui, una volta di più, siamo detentori di uno di quei record negativi per cui l’Italia è ormai famosa in Europa e tutto continua nella più totale indifferenza di chi avrebbe titolo, potere e autorità per intervenire e proporre, o meglio porre, qualche rimedio. Fino a quando?
Torna indietro

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua