SALONE DELL'AUTO A MILANO?

Ho letto tutti i resoconti sul Salone di Ginevra, ho parlato con molti dei colleghi che come me erano sul posto per lavoro e con non pochi comuni visitatori che ho incontrato nei vari stand in contemplazione delle molte novità esposte.

22 Mar 2013 motorpad.it
SALONE DELL'AUTO A MILANO?
Ho letto tutti i resoconti sul Salone di Ginevra, ho parlato con molti dei colleghi che come me erano sul posto per lavoro e con non pochi comuni visitatori che ho incontrato nei vari stand in contemplazione delle molte novità esposte.
 
Allora le domande ve le faccio subito e dirette: anche voi avete seguito la manifestazione nei servizi sulla stampa, in TV, sui vari siti? E se sì avete anche voi la sensazione che l’interesse e la passione per l’auto sia tutt’altro che spenta come vanno blaterando alcuni incoscienti?
 
Da Ginevra sono poi tornato anche con qualche rimpianto e una certa nostalgia. Di quando non bisognava attraversare le Alpi sotto il Monte Bianco o il Gran San Bernardo per seguire i propri interessi e le proprie passioni a due o quattro ruote e anche l’Italia aveva il suo prestigioso Salone dell’Auto ed anzi Torino era una delle capitali mondiali di questa industria così fondamentale per lo sviluppo economico e sociale del Paese.
 
Se così è, e sono sicuro che è così, allora perché dobbiamo rassegnarci ad essere un paese di Serie B anche automobilisticamente parlando?
Perché l’Italia non può riavere un suo Salone internazionale?
Cosa ci vuole per organizzarci e far sorgere dal basso questa richiesta con la forza dei numeri che milioni di automobilisti possono mettere in campo?
 
Vogliamo ancora un bel salone dell’auto e della moto, quanto mai utile, in questo momento di crisi e di perdita di posti di lavoro, per rilanciare la domanda e l’occupazione. Lo vogliamo importante, completo, dove incontrarci per parlare dei nuovi modelli che verranno e provarli, delle nuove tecnologie, di sicurezza, di ambiente, di storia dell’auto e delle auto che hanno scritto le pagine più importanti di questa storia, dove i collezionisti possano incontrasi o dove ricercare un’auto usata che possa interessarci.
E lo vogliamo a Milano che ha tutto per organizzare al meglio ogni cosa anche in vista dell’EXPO 2015.
 
Se siete d’accordo fatecelo sapere nelle forme che ritenete più opportune e semplici; con la forza della rete, coinvolgendo amici e conoscenti e le “tribu” alle quali siete collegati e dialogate.
Basta rivolgersi ad isitituzioni sorde ad ogni richiesta di buon senso e pronte solo a penalizzare in ogni modo l’auto e la moto, cioè gli automobilisti e i motociclisti. Diventiamo attivi e protagonisti delle nostre idee.
 
Utilizzate una mail o un “mi piace” sui vari siti che riprenderanno il nostro invito o sulla pagina di FB della Compagnia dell’Automobile, (il gruppo organizzato che intende, con altri, promuovere e sostenere l’iniziativa) e dove l’appello sarà spesso rilanciato oppure direttamente con una mail a compagnia.automobile@gmail.com
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2024
Eventi

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2024

09 May 2024 Paolo Pirovano

Dal 24 al 26 maggio 2023 si svolgerà presso la storica sede del Grand Hotel a Cernobbio, il Concorso d'Eleganza Villa d'Este, che vedrà in competizione oltre 50 veicoli...

Continua