Subaru Land, la nuova area per i corsi di guida off-road

19 Jul 2021 Silvia Pirovano
Subaru Land, la nuova area per i corsi di guida off-road

Non sempre, chi compra un fuoristrada o una vettura a trazione integrale, è in grado di affrontare percorsi in off-road o di districarsi alla guida davanti ad un pericolo improvviso. Ecco perché è consigliabile frequentare almeno una volta dei corsi specifici che insegnino a conoscere il proprio veicolo, ad averne il controllo completo, in qualsiasi situazione e in qualsiasi tipo di condizione ambientale.

Subaru Driving School, la scuola di guida ufficiale della Casa delle Pleiadi in Italia, nata nel 2016 e capitanata da Gian Luca Caldani, si arricchisce con una nuova location, “Subaru Land” che nasce all’interno del comprensorio dell'Off Park Versilia, una tenuta dedicata alla guida in fuoristrada di undici ettari di bosco collinare attraversati da numerosi percorsi immersi nel verde.

Qui Subaru Driving School  ha attrezzato un’area di 5.000 mq per imparare ad affrontare tutte le situazioni che si possono presentare nella guida off-road: il ponte, i twist, i laterali e la rampa con rulli sono gli ostacoli sui quali si potranno comprendere a pieno tutte le possibilità del sistema AWD dei SUV della gamma Subaru messi a disposizione della scuola, Forester 2.0 e-BOXER, XV 1.6i, XV 2.0 e- BOXER e Outback 2.5i, e constatare quanto siano sicure e performanti le Subaru, anche in condizioni fuori dall’ordinario.

La trazione integrale è una delle tecnologie fondamentali alla base dell'impegno del costruttore giapponese per la sicurezza e il piacere di guida e la tecnologia Symmetrical AWD e le prestazioni offerte sono state costantemente migliorate, anche grazie all’aggiunta di funzionalità come l’X-MODE e l’Active Torque Vectoring. 

Tutte le caratteristiche della trazione integrale e i segreti della guida in off-road potranno essere appresi con i due corsi specifici offerti dalla Subaru Driving School:

Cross Country Experience
Info di base della guida in off-road con una serie di ostacoli artificiali che riproducono la maggior parte delle situazioni che si trovano in natura.

Cross Country Adventure
Upgrade delle nozioni del corso Experience in un contesto naturale con l’aggiunta dell’orienteering attraverso la lettura di road book e GPS.

“I nostri corsi si rivolgono a chi vuole praticare off-road impegnativo ma non estremo, con l’obiettivo di sfruttare le proprie auto al 100% ma senza correre rischi o fare danni.” ha dichiarato Gianluca Caldani, responsabile della Subaru Driving School. “Chi si iscrive ai corsi potrà migliorare la guida e la conoscenza della propria auto e Subaru Land è il luogo perfetto per riuscirci”.

Per tutte le informazioni relative ai corsi disponibili e alle attività della Subaru Driving School è possibile visitare il sito: https://www.sds-subarudrivingschool.it/

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Andrea Khawatmi, FIAT 600e
Intervista a

Andrea Khawatmi, FIAT 600e

24 Nov 2023 Paolo Pirovano

Intervista dedicata all’elettrificazione secondo Fiat, un elemento chiave per il futuro della casa. Presentiamo in studio l’anteprima della nuova 600e, modello che...

Continua
Peugeot 208, ideale per ogni esigenza
Secondo noi

Peugeot 208, ideale per ogni esigenza

16 Nov 2023 Andrea Nicoli

Tra le vetture più amate in Europa e in Italia la 208 è pronta a rilanciarsi con un generoso restyling a distanza di circa 4 anni dal suo debutto. Peugeot ha rinnovato la...

Continua
Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua