VOLKSWAGEN GOLF CABRIO

Volkswagen ha aperto le prenotazioni della nuova Golf Cabrio presentata a Ginevra e in arrivo nelle concessionarie a settembre.

17 May 2011 motorpad.it
VOLKSWAGEN GOLF CABRIO
Volkswagen ha aperto le prenotazioni della nuova Golf Cabrio presentata a Ginevra e in arrivo nelle concessionarie a settembre. Basata sulla sesta serie (quella del 2008) della Golf tre porte, completa le gamma che ora comprende anche la cinque porte, la station wagon e la Plus.

Lunga 4,25 metri, larga 1,78 e alta 1,42, si distingue la linea del tetto ribassata (a vettura chiusa) e per il parabrezza inclinato. La capote è in tela – un classico per la Golf Cabrio – e impiega solo 9,5 secondi per aprirsi o chiudersi, operazione che può avvenire anche in movimento ad una velocità non superiore ai 30 km/h. Alla sicurezza in caso di ribaltamento provvede un rollbar centrale che si aziona automaticamente quando si supera un angolo di ribaltamento predeterminato. Lo spazio nel bagagliaio è di 250 dmc.

Due le motorizzazioni al lancio, un benzina TSI 1.200 cc da 105 CV e un diesel TDI 1.600 anche in questo caso da 105 CV di potenza, entrambe con cambio manuale. L’accelerazione da zero a cento avviene rispettivamente in 11,7 e 12,1 secondi, mentre la velocità massima è di 188 km/h. Consumi ed emissioni sono stimati in 5,9 l/100 km e 139 g/km per il benzina e 4,4 l/100 km e 125 g/km per il diesel. Non mancano ovviamente le versioni più ecologiche BlueMotion Technology.
Seguiranno a novembre il 1.400 TSI da 122 CV e il più potente della gamma, il 2.000 TDI da 140 CV; entrambe potranno essere abbinate anche al cambio automatico DSG a doppia frizione.

Golf Cabrio è disponibile in unico allestimento che comprende tra gli altri i fari a LED, i fendinebbia, il computer di bordo Plus con comandi al volante, l’impianto audio Rcd a sei casse, il climatizzatore manuale, i cerchi da 16”, gli airbag frontali per la testa, laterali anteriori e per le ginocchia lato conducente, il sistema per le ripartenze in salita e il regolatore di velocità.
Per personalizzare la vettura, anche in chiave più sportiva, sono disponibili una serie di optional tra cui cerchi da 17 o 18”, rivestimenti esclusivi (come l’Alcantara), climatizzatore automatico e dotazioni tecnologiche.

Infine i prezzi per il mercato italiano: il benzina costa 23.900 euro mentre per il diesel ne servono 26.750.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Marco Freschi, Fiat 600e
Intervista a

Marco Freschi, Fiat 600e

10 Jan 2024 Paolo Pirovano

Parliamo del programma di elettrificazione Fiat con in studio la novità della 600e 100% elettrica che riporta la casa torinese all’interno del segmento delle vetture...

Continua