CHEVROLET EN-V 2.0

Già vista all’EXPO Mondiale di Shanghai del 2010 la concept Chevrolet EN-V2.

27 Apr 2012 motorpad.it
CHEVROLET EN-V 2.0
Già vista all’EXPO Mondiale di Shanghai del 2010 la concept Chevrolet EN-V2.0 (Electric Networked-Vehicle, cioè Veicolo elettrico connesso ad un network) si è presentata a Pechino nell’edizione 2.0 sotto forma di rendereing con gli ultimi significativi sviluppi per questo studio di veicolo urbano a due posti.

La modernità del progetto riguarda l’utilizzo di tecnologie come Internet in mobilità, l’elettricità e la telematica, in pratica la convergenza tra elettrificazione e connettività volta a ridurre la congestione del traffico e la disponibilità di parcheggi e a migliorare la qualità dell’aria e la sostenibilità economica nelle città di un domani ormai prossimo.

"Le fondamenta tecnologiche - ha dichiarato Kevin Wale presidente e A.D. di GM China Group - sono date dalla combinazione tra sensori avanzati, comunicazione wireless e navigatore GPS, e alcune parti di esse potrebbero aprire la strada alla creazione dei futuri veicoli."
 
Il concept EN-V 2.0 contiene anche funzionalità pratiche di uso normale come il climatizzatore e uno spazio per lo stivaggio degli oggetti personali.
Sempre secondo Kevin Wale la Chevrolet EN-V 2.0 sarà sviluppata con un’architettura modulare che garantisca la flessibilità di un veicolo semplice a guida manuale o uno più complesso, completamente autonomo e collegato in rete.

La comunicazione wireless del concept consente la creazione di un "social network" che può essere utilizzato da guidatori e passeggeri per comunicare con il mondo esterno durante il viaggio.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Cadillac XT4, il SUV premium americano
Anteprima

Cadillac XT4, il SUV premium americano

14 Oct 2019 Paolo Pirovano

Quando si parla di Cadillac la prima cosa a cui si abbina è il lusso. È questa la caratteristica principale di uno dei marchi storici americani, con una lunga storia alle...

Continua
Dallara raggiunge 300 vittorie negli USA
Sport

Dallara raggiunge 300 vittorie negli USA

11 Sep 2018 Paolo Pirovano

Con quella di domenica scorsa sul circuito di Portland son 300 le vittorie ottenute dalla Dallara in Formula Indy. A conquistarla il pilota giapponese Takuma Sato, che vanta...

Continua
Camaro Carbon Pack - Cavauto
Anteprima

Camaro Carbon Pack - Cavauto

05 Jul 2018 motorpad.it

Autentica icona dell’automobilismo sportivo americano, di quelle “muscle car” inconfondibili che hanno animato anche la letteratura e la cinematografia americana, la...

Continua