SEAT investe 800 mln nella nuova Leon

Il marchio spagnolo Seat ha annunciato investimenti per 800 milioni di euro e la creazione di oltre 2.

04 Nov 2012 motorpad.it
SEAT investe 800 mln nella nuova Leon
Il marchio spagnolo Seat ha annunciato investimenti per 800 milioni di euro e la creazione di oltre 2.000 nuovi posti di lavoro per la produzione della nuova Leon, che con la “cugina” Volkswagen Golf condivide la piattaforma modulare trasversale MQB e altre componenti meccaniche.
 
La produzione, avviata proprio in questi giorni, si tiene nello stabilimento di Martorell, nei pressi di Barcellona, dove sono stati assunti 1.600 operai.
Il modello sarà disponibile in Germania, Austria e Svizzera entro la fine del mese, in Spagna per l’inizio del 2013 e nel resto d’Europa – Italia compresa – entro il primo semestre dell’anno.
 
Seat inoltre ha già confermato che in un prossimo futuro, con l’introduzione delle varianti di carrozzeria a tre porte e station wagon, sono previsti ulteriori investimenti.
 
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua