SUZUKI SWIFT 1.3 DDiS Start & Stop

Importante aggiornamento per la Suzuki Swift con l’arrivo del sistema Start & Stop anche sulla motorizzazione diesel DDiS 1.

01 Jul 2011 motorpad.it
SUZUKI SWIFT 1.3 DDiS Start & Stop
Importante aggiornamento per la Suzuki Swift con l’arrivo del sistema Start & Stop anche sulla motorizzazione diesel DDiS 1.3 75 CV per un ulteriore risparmio di carburante.

Il sistema, già disponibile sulla 1.2 VVT 94 CV della city car giapponese, spegne l’auto quando questa è ferma con cambio in folle e frizione rilasciata, e la riaccende nel momento in cui il conducente torna a premere il pedale della frizione. Il risultato, in questo specifico caso, è una riduzione del consumo di carburante di 0,1 l/100 km nel ciclo combinato (da 4,2 a 4,1 l/100 km) con le emissioni che passano da 109 a 106 g/km. Risparmio a conti fatti minimo ma che diventa certamente più “appetibile” utilizzando la Swift nel traffico cittadino, dove le “soste” involontarie sono più frequenti.

La versione “Start & Stop” offre inoltre un ricco pacchetto di allestimenti di serie tra cui volante in pelle con comandi, climatizzatore automatico, impianto Hi-fi con lettore CD/MP3 e presa USB, cerchi in lega da 16 pollici.
Tra i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida abbiamo ABS con EBD, ESP, TCS, airbag anche ginocchia guidatore e laterali, Cruise Control e sensori di parcheggio.

Swift 1.3 DDiS è disponibile nelle varianti a tre e a cinque porte e costa rispettivamente 16.090 e 16.790 euro. Il prezzo comprende, come per tutte le auto Suzuki, la garanzia sulle parti meccaniche della Casa di 3 anni o 100.000 km e l’assistenza stradale in caso di malfunzionamenti o incidente.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Massimo Nalli, Suzuki Italia
Intervista a

Massimo Nalli, Suzuki Italia

08 Jan 2024 Paolo Pirovano

Il mondo dell’Automotive è in profonda trasformazione e in questo cambiamento senza precedenti, Suzuki ha mostrato quale sarà la strada per la mobilità del futuro,...

Continua