“Angolo della prevenzione”

Croce Rossa Italiana e Autostrade per l’Italia potenziano “L’Angolo della prevenzione”, l’iniziativa dedicata ai camionisti che permette di controllare gratuitamente il controllo del proprio stato di salute e che offre, se necessaria, assistenza med

10 Jul 2011 motorpad.it
“Angolo della prevenzione”
Croce Rossa Italiana e Autostrade per l’Italia potenziano “L’Angolo della prevenzione”, l’iniziativa dedicata ai camionisti che permette di controllare gratuitamente il controllo del proprio stato di salute e che offre, se necessaria, assistenza medica specializzata.

Il nuovo obiettivo è quello di fornire agli autotrasportatori un servizio ancora più completo e che possa interessare un maggior numero di utenti.
Per questo, le quattro le aree di servizio interessate sono situate sui principali snodi nevralgici del Nord e Centro Italia, ovvero i punti in cui si verifica un importante transito da parte dei mezzi pesanti: sono Brianza Nord (A4 - Milano), Prenestina Est (A1 - Roma, direzione Nord), Secchia Ovest (A1 - Modena, in direzione Sud) e Bevano Ovest (A14 - Cesena, in direzione Sud).

Le nuove prestazioni mediche a disposizione sono fornite dal personale qualificato della Croce Rossa Italiana e comprendono l’auto misurazione di alcuni parametri fisiologici di base (pressione sanguigna, frequenza cardiaca, pressione di ossigeno nel sangue), le principali analisi ematochimiche, spirometria e elettrocardiogramma.
Inoltre, con un innovativo sistema di videocomunicazione i medici specializzati analizzano i risultati e forniscono utili consigli sui punti da approfondire.

Il tutto, ovviamente, nel rispetto della privacy dato che gli esiti degli esami e dei controlli effettuati non vengono conservati.
Il servizio, completamente gratuito, è offerto tutto l’anno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.

Iniziativa più che lodevole. Con una sola riserva: è proprio impossibile non limitarla solo ai camionisti? Perché non estenderla, a richiesta, a tutti gli automobilisti almeno nel periodo dei grandi esodi?
Torna indietro

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua