Jaguar alla Milan Design Week

20 Apr 2018 motorpad.it
Jaguar alla Milan Design Week

L’installazione Jaguar Electrifies: Future Perspective realizzata nel Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro di Milano dallo studio di progettazione Mama Design mette al centro la Jaguar I-PACE con il suo concentrato di design essenziale ed elevate prestazioni per dimostrare concretamente come il mondo dell’elettrico abbia ormai raggiunto una diversa prospettiva attraverso cui guardare il futuro. Prospettiva che viene creata dalle geometrie luminose delle Cornici LED che rappresentano esplicito richiamo al mondo dell’elettrico e dalle linee minimaliste che si snodano attorno all’innovativa i-Pace   creando giochi di luce e un incrocio di piani prospettici secondo le regole dell’avveniristico “electrification design”.

Un concept che, mette  in luce come i valori tradizionali del brand si uniscano oggi ai concetti di innovazione e continua evoluzione, propri della nuova cifra stilistica di Jaguar, di cui I-PACE, una concept diventata realtà, è  interprete.
Come ha dichiarato Ian Callum, Jaguar Director of Design, “…unendo la praticità di un SUV con i tratti stilistici di una concept car, la I-PACE rappresenta una vera rivoluzione nel design automobilistico. Il sistema di propulsione elettrica della ci ha offerto una libertà progettuale senza precedenti. Partire da un foglio bianco ci ha consentito di sviluppare il suo profilo cab-forward, le sue uniche proporzioni e il suo eccezionale spazio interno, che la rendono inconfondibilmente Jaguar.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua