LAMBORGHINI Corsi per la Polizia

Una volta era la Ferrari con il mitico “Maresciallo Oscuri” ad inseguire i malviventi.

09 May 2012 motorpad.it
LAMBORGHINI Corsi per la Polizia
Una volta era la Ferrari con il mitico “Maresciallo Oscuri” ad inseguire i malviventi. Adesso ci si mette la Lamborghini che ha organizzato un corso di guida sicura per gli agenti della Polizia Stradale di Roma che ha in “gestione” una Gallardo LP 560-4.
 
La vettura, chiaramente riconoscibile per la carrozzeria con i colori d’ordinanza bianco e blu, viene utilizzata sia per controllare i comportamenti pericolosi sulle strade (eccesso di velocità, sorpassi azzardati, circolazione nella corsia d’emergenza) che per il pronto intervento sanitario e in particolare per il trasporto urgente di organi per trapianti.
 
Per questo motivo Lamborghini ha voluto tenere un breve corso di addestramento per gli agenti di Polizia chiamati a guidare questo bolide da 560 CV in grado di raggiungere i 325 km/h di velocità massima. Le lezioni, coordinate dal pilota Giorgio Sanna, si sono svolte sulla pista romana di Vallelunga.
Nell’occasione Lamborghini ha consegnato all’Autodromo una Gallardo LP 560-4 che verrà utilizzata per i prossimi tre anni come Safety Car ufficiale.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Fare del bene fa bene
Motori e dintorni

Fare del bene fa bene

13 Sep 2023 Mariano Da Ronch

Ed è meglio farlo che non farlo, come ha dimostrato ancora una volta BMW, che si è messa a disposizione dell’associazione Diversamente Disabili in occasione della...

Continua