LEXUS e TOYOTA alla Milano Design Week

Lexus e Toyota in passerella alla Design Week di Milano.

09 Apr 2014 motorpad.it
LEXUS e TOYOTA alla Milano Design Week

In occasione della Settimana del Design di Milano anche Toyota e Lexus presentano le loro novità.

Appena reduce dalla première mondiale al Motor Show di Ginevra Toyota sceglie la Design Week per l’anteprima italiana della Aygo, la nuova citycar della casa giapponese dalle linee originali che vede proprio nel design contemporaneo ed innovativo uno dei suoi punti di forza.

La “prima” per Aygo sarà nel cortile del Conservatorio G. Verdi di Milano con l’Evento “Voices” in collaborazione con l’Editoriale Domus, che ospiterà la piccola giapponese dall’8 al 13 aprile.

La nuova AYGO (lunga 3,46 mt - larga 1,46 mt - alta 1,62 mt) nata dall’idea di David Terai, è stata creata seguendo un tema stilistico denominato “J Playful”. L’ispirazione nasce dalla cultura contemporanea dei giovani giapponesi, che prediligono linee e forme audaci.

Non da meno Lexus presenterà a Milano una mostra intitolata "Lexus Design Amazing 2014".
Per la prima volta, Lexus collaborerà con tre designer di fama mondiale: Fabio Novembre (Italia), Nao Tamura (Giappone) e il team americano del MIT guidato dal Professor Hiroshi Hishii; raccoglieranno la sfida per fornire la propria interpretazione della campagna Lexus sul progetto "Amazing in Motion". 
Esposte alla mostra anche le dodici opere vincitrici della seconda edizione del Lexus Design Award. Visibili al Circolo Filologico Milanese, dall’9 al 13 aprile.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua