Libri: “Lamborghini - 50 anni di fascino e passione”

Presentato nuovo libro dedicato a Lamborghini

31 Dec 2014 motorpad.it
Libri: “Lamborghini - 50 anni di fascino e passione”

Lamborghini – 50 anni di fascino e passione” è il titolo dell’ultimo libro dedicato al Marchio del toro.

Presentato presso il Museo Lamborghini a Sant’Agata, il nuovo volume ripercorre in 320 pagine le tappe salienti che hanno costruito nel tempo il mito del marchio italiano di vetture supersportive. Le vicende più significative sono vivacizzate grazie al racconto diretto dei protagonisti del passato.

Il viaggio temporale avviene anche attraverso una carrellata di immagini fotografiche dell’archivio Lamborghini, che ripropongono tutte le vetture del marchio del Toro, comprese le one-offs, i concept, le Formula 1 equipaggiate con il motore Lamborghini a 12 cilindri, nonché le versioni da competizione di Gallardo e Huracán.

Episodi altrettanto interessanti la narrazione di come nasce la nuova Huracán e di come viene realizzata la monoscocca in carbonio della Aventador, partendo dal taglio del tessuto, fino all’assemblaggio finale.

Il volume, pubblicato dalla Artioli Editore e scritto da Daniele Buzzonetti, è in vendita al prezzo di 55 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua