Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: esclusiva e femminile

17 Feb 2022 Silvia Pirovano
Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: esclusiva e femminile

Quando due realtà, due eccellenze del made in Italy si incontrano non è mai per caso. Ed è cosi anche per Lancia e Alberta Ferretti, due marchi che condividono valori quali l’italianità, l’eleganza, la femminilità, l’attenzione all'ambiente e la cura dei dettagli, con uno stile sempre contemporaneo.

Da questa collaborazione nasce l’esclusiva serie speciale Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, risultato di un percorso creativo incentrato su colore, materiali e finiture. Non per nulla Lancia Ypsilon è anche l’auto più amata dalle donne che da sempre la scelgono con la stessa cura e attenzione con cui si sceglie un abito.

E sempre fedele a se stessa, ma dalle mille personalità e sfumature, Lancia Ypsilon, fashion city car elegante e femminile, continua a proporsi come mezzo ideale per muoversi in città e non solo, e ad affascinare in questa nuova veste che si caratterizza innanzitutto per la tinta della carrozzeria: un grigio iridescente che a seconda della luce vira verso il rosa, esaltando così le linee della vettura.

Infatti il Grigio è il colore storicamente utilizzato da Alberta Ferretti per esprimere l’eleganza in tutte le sue forme, mentre il Rosa simboleggia la femminilità e la sigla AF in Rosa Gold cromato la si trova sotto gli specchietti laterali.
Ovviamente il tocco della Maison italiana non si limita all’esterno. La stessa iridescenza la troviamo nell’abitacolo. Particolari come le cuciture a filo continuo e il ricamo Rose Gold del monogramma AF impreziosiscono i tessuti, il poggiatesta e le fascette laterali. Inoltre il disegno dei sedili riprende i bustier di alta moda delle collezioni Alberta Ferretti e nella stessa tinta sono anche il calice del volante, le cornici delle bocchette d’aerazione, la gemma cambio e le maniglie interne. Tutto parla di ricercatezza ed esclusività.

Ricercatezza ed esclusività che, ai giorni nostri, si traducono anche in sostenibilità: sulla Ypsilon Alberta Ferretti i tessuti dei sedili contengono, tra gli altri materiali, il Seaqual Yarn, un filato in poliestere di alta qualità, riciclato post-consumo al 100% in linea con la missione del marchio Lancia di contribuire a un ambiente più green per le generazioni future. 

Non solo. La Ypsilon AF è disponibile in versione ibrida con motore 1.0 FireFly da 70 CV con Start&Stop. Il 3 cilindri è affiancato da un motore elettrico BSG (Belt Integrated Starter Generator) da 12 volt e da una batteria per recuperare energia e riutilizzarla quando necessario. In questo modo si riducono significativamente i consumi e, di conseguenza, le emissioni di CO2 mentre il cambio a 6 marce assicura una notevole elasticità e fluidità di marcia.
La nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti è offerta anche con il motore 1.2 da 69 CV GPL, con un’ autonomia di 900 km sul ciclo misto con entrambi i serbatoi pieni. 

Ypsilon AF Hybrid è a listino a 18.500 euro (in promo fino a fine febbraio a 15.450), ma grazie al finanziamento di FCA bank e in caso di permuta o rottamazione è proposta a 13.950 euro, oppure si può avere in 36 rate da 149€ al mese, oltre anticipo, oneri finanziari e rata finale.

Ricordiamo infine che Lancia Ypsilon è per il terzo anno consecutivo leader nel suo segmento. Il modello nasce nel 1985 e nelle quattro generazione ha venduto oltre tre milioni di esemplari di cui 2 milioni scelti dal pubblico femminile. In tutti questi anni sono ben 36 le serie speciali.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua