LAND ROVER

24 Sep 2011 motorpad.it
Oltre 60 anni di storia, di avventure, di sterrati. Ma anche la Defender cambia, si trasfoma perché arriva la DC 100 che è la proposta del futuro; i concetti sono sempre gli stessi e il DNA Land Rover rimane intatto.
Pur trattandosi di una concept, non viene trascurata la parte tecnica che naturalmente prevede la trazione integrale abbinata ad un cambio a 8 rapporti ed un motore ibrido di 2.0 litri benzina o diesel abbinato ad uno elettrico.
Le dimensioni di questo modello sono di 4 metri e 47 cm con una larghezza di 1 e 96 e non ci sarà da aspettare molto per la versione definitiva della DC 100, anche se il percorso stilistico è appena iniziato.

Contemporaneamente è stata presentata la prima variante di carrozzeria con il modello Sport, versione scoperta pensata per il tempo libero con i soli posti anteriori che mantiene la stessa base tecnica ma con una trentina di centimetri in meno.

Continua intanto il momento di successo della Range Rover Evoque che si è subito affermata sul mercato.

Intervista ad Arturo Frixa di Land Rover Italia.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Marco Santucci, Jaguar Land Rover
Intervista a

Marco Santucci, Jaguar Land Rover

04 Nov 2022 Paolo Pirovano

Parliamo del Modern Luxury declinato all’inglese con il Gruppo Jaguar Land Rover. I due brand tipicamente British e dalla lunga tradizione si preparano ad affrontare i...

Continua